Salta al contenuto

Nazionale, tegola europea per Zaniolo: l’infortunio gli preclude la Germania

Anthony Ferrara
Zaniolo Fiorentina Amrabat

Zaniolo, trequartista in forza all’Aston Villa, ha riportato un infortunio al piede sinistro che gli impedirà di partecipare all’Europeo

Le speranze azzurre di Nicolò Zaniolo, dopo una stagione vissuta in chiaroscuro ma con la ferrea volontà di convincere Luciano Spalletti a rientrare nella lista dei calciatori convocati per la spedizione della Nazionale italiana in Germania, laddove è in programma il Campionato Europeo, si sono vanificate dopo quattordici minuti dall’ingresso in campo in Aston Villa-Liverpool. La gioia per il raggiungimento del quarto posto in campionato, che varrà la qualificazione alla prossima edizione della Champions da parte dei Villans, è nulla in confronto all’infortunio che costringerà l’ex trequartista della Roma ai box.

Entrato in campo al minuto sessantacinque, sul risultato di momentaneo 1-3 per i Reds e dopo aver rilevato Tielemans, Zaniolo ha riportato una micro-frattura dopo meno di un quarto d’ora dal proprio ingresso in campo. Sostituito, a sua volta, da Duran, assoluto mattatore della serata con la doppietta decisiva per il 3-3 finale, gli esami strumentali cui si è sottoposto il trequartista di proprietà del Galatasaray hanno evidenziato l’esito di una sentenza, più che altro. L’infortunio riportato dal classe 1999 non gli permetterà di rispondere “presente” alla chiamata di Spalletti; un doppio rammarico per il calciatore, che avrebbe potuto rilanciare la propria candidatura in vista del mercato estivo disputando un ottimo Europeo.

Oltre all’articolo: “Nazionale, tegola europea per Zaniolo: l’infortunio gli preclude la Germania”, leggi anche:

  1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  2. Milan, per la mediana idea Ugarte
  3. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  4. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  5. Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
  6. Lazio, Lotito: “Bernardeschi? Non c’è nulla”
  7. UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
  8. UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese