Salta al contenuto

Napoli, un nuovo obiettivo per gennaio: Marcos Acuña

Redazione

Il Napoli non se la passa molto bene.

Ieri l’ennesima prestazione scadente contro il Parma di Roberto D’Aversa che è riuscita a battere gli azzurri nei minuti finale grazie all’incursione di Gervinho. La compagine allenata da Gennaro Gattuso ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione, coprendo dei buchi che si stanno rivelando fatali nelle ultime partite.

Secondo quanto riporta ‘O Jogo’, i partenopei avrebbero messo nel mirino Marcos Acuña, esterno sinistro argentino, nazionale e giocatore in forza allo Sporting Lisbona.

Il classe 1991 ex Racing de Avellaneda sarebbe la priorità del club di Aurelio De Laurentiis per rinforzare la rosa a disposizione di Gattuso. Può giocare su tutta la fascia sinistra, sia da terzino che da ala, ed è un intoccabile per la formazione portoghese.

Come riporta goal.com, la società sembra disposta a venderlo per fare cassa, tanto che l’agente del giocatore dovrebbe arrivare a Lisbona nelle prossime settimane per fare il punto sul suo assistito. I contatti tra lo Sporting e il Napoli si sarebbero intensificati e il trasferimento sembra sul punto di chiudersi a gennaio.

Il calciatore è stato monitorato da Cristiano Giuntoli e il suo staff anche nella scorsa stagione, ma il contratto in scadenza nel 2023 e la clausola rescissoria da 60 milioni, unitamente ad un passaporto da extracomunitario, però non hanno reso facile (e non lo rendono tuttora) un’operazione per la quale servirebbero circa 20 milioni come cifra.

Acuña quest’anno ha giocato 19 partite e segnato un goal con lo Sporting. In carriera ha vestito per 27 volte la maglia dell’argentina. Sarebbe un buon acquisto per un Napoli che ora come ora ha bisogno assolutamente di rinforzare la rosa e andare a tappare quei buchi nel campo.