Salta al contenuto

Napoli, torna di moda Davinson Sanchez – ESCLUSIVA EC

Anthony Ferrara
Davinson Sanchez Napoli EC

Davinson Sanchez, centrale colombiano classe 1996 del Galatasaray, sarebbe un nome tornato in auge per il mercato del Napoli – ESCLUSIVA EC

DAVINSON SANCHEZ NAPOLI – In attesa di dirimere, in via definitiva, la questione relativa alla cessione di Osimhen, con le manovre offensive letteralmente bloccate dalla mancata partenza del nigeriano, il Napoli potrebbe rituffarsi nel mare del mercato estivo in cerca di un ulteriore rinforzo in terza linea, quella difensiva.

Stando a quanto appreso in esclusiva da EuropaCalcio.it, nei pensieri partenopei potrebbe tornare a bussare un vecchio nome già sondato nel corso della sessione invernale. Si tratterebbe di Davinson Sanchez, ventottenne centrale colombiano Campione di Turchia con il Galatasaray (al primo tentativo considerando lo sbarco datato settembre 2023).

Il classe 1996 è reduce dalla grande spedizione in Copa America dei Cafeteros negli Stati Uniti, per un traguardo mancato proprio sul più bello, a causa della sconfitta contro l’Argentina di Lautaro Martinez, mattatore della finalissima di una competizione nella quale Sanchez è risultato titolare inamovibile della selezione guidata da Nestor Lorenzo.

Sbarcato in Turchia per 9,5 milioni di euro dal Tottenham, club che aveva sborsato, a su volta, 42 milioni di euro, nell’estate 2017, per assicurarsene le prestazioni dall’Ajax, il valore di mercato di Davinson Sanchez è triplicato.

Il Galatasaray, infatti, pretenderebbe circa 30 milioni di euro per privarsi di un tassello di sicuro affidamento, che andrebbe a completare il puzzle del terzetto difensivo del Napoli anche numericamente, considerando la partenza di Ostigard verso Rennes. La dirigenza azzurra potrebbe dunque tornare a sondare il terreno su suolo turco, per un nome proveniente dal recente passato e pronto a tornare utile per l’immediato futuro.

 

Oltre all’articolo: “ESCLUSIVA EC – Napoli, torna di moda Devilson Sanchez”, leggi anche: