Salta al contenuto

Napoli, svolta a sinistra: sondato Miguel Gutierrez; duello col Milan

Anthony Ferrara
Miguel Gutierrez

Il Napoli avrebbe identificato in Miguel Gutierrez il laterale di piede mancino giusto per Conte: sfida al Milan per il Campione Olimpico

GUTIERREZ NAPOLI – Il repentino cambio di sistema di gioco, con il passaggio alla difesa a quattro come nuovo abito tattico decisivo per competere, sin da subito, per la testa della classifica e in ottica Scudetto, porterà il Napoli di Aurelio De Laurentiis a reperire sul mercato qualche pedina per completare il competitivo scacchiere di Antonio Conte. Sul versante di sinistra della formazione azzurra, in particolare, il board azzurro potrebbe andare a ricercare, già nel corso del mercato di gennaio, un profilo che possa completare una casella occupata, solo numericamente, da Mario Rui come rincalzo del titolare, Olivera. Si tratterebbe di Miguel Gutierrez.

L’esterno classe 2001, già Campione Olimpico con la Spagna nel corso dei Giochi di Parigi, gioca nel Girona e la sua scalata calcistica ha avuto inizio dal Real Madrid Castilla, cantera dei Blancos. Il terzino figurava nella rosa della Prima Squadra Merengues anche nel 2021/2022, quando il Real di Ancelotti conquistò la Champions League proprio a Parigi, contro il Liverpool. Nel corso di quella sessione estiva si concretizzò il passaggio al Girona, club con il quale ha avuto modo di maturare ulteriormente e conquistare un posto da titolatissimo nella grande sorpresa confezionata dal club nella passata stagione.

Stando a quanto rivelato da calciomercato.com, sulle tracce di Gutierrez sarebbe segnalato anche il Milan, nell’annosa caccia al vice Theo Hernandez, con il Diavolo che avrà modo di monitorare da vicino le qualità dello spagnolo a gennaio, in occasione del match di Champions League. La clausola di recompra, fissata in 9 milioni di euro, non dovrebbe essere esercitata dal Real, con annessa sfida tutta italiana per un terzino finito in orbita Serie A. La sessione invernale, in tal senso, rivelerà sicuramente le intenzioni del Napoli circa il profilo di un classe 2001 in piena ascesa tecnica.