Salta al contenuto

Napoli, prove di futuro: nuovo assalto a Comuzzo; Zikrzee…

Anthony Ferrara
Zirkzee Napooli Comuzzo

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra potrebbe tornare alla carica per Pietro Comuzzo e puntare su Joshua Zirkzee per il futuro

NAPOLI ZIRKZEE COMUZZO – Sguardo rivolto al presente. Sul mercato, così come in ottica Scudetto. L’innesto di Noah Okafor sul gong del mercato, dopo varie trattative, decisamente più ambiziose e naufragate proprio sul più bello, come quella per Garnacho del Manchester United, servirà a colmare la lacuna scaturita dalla pesante partenza di Kvicha Kvaratskhelia verso Parigi.

Archiviata la deludente sessione di gennaio, per certi aspetti e in relazione proprio alla cessione del georgiano, per Antonio Conte e il Napoli è il momento di focalizzare tutti gli sforzi sulla realizzazione di un sogno chiamato tricolore, con la lotta serrata con l’Inter che vivrà il proprio momento clou nel weekend del 2 marzo. Poi, sarà tempo di pianificare il futuro anche in ottica sessione estiva, per intervenire pesantemente sul mercato analogamente quanto fatto agli albori della nuova stagione. Due tra gli obiettivi più importanti sarebbero già cerchiati in rosso sul taccuino di Manna.

Napoli, Comuzzo e Zirkzee i nomi per l’Europa

Un profilo conduce sempre a Manchester, sponda United, laddove un compagno di Garnacho non riesce proprio a imporre il proprio talento nella nuova realtà, dopo l’esperienza avvincente vissuta a Bologna: Joshua Zrikzee. Il centravanti olandese, stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, sarebbe in pole per il mercato estivo e attaccante designato per cambiare filosofia e connotati all’attacco dei partenopei, anche in relazione alla probabilissima e definitiva rinuncia a Osimhen.

Comuzzo-Buongiorno, la coppia dei sogni di Conte: il Napoli pianifica un nuovo assalto

Poi, per la dirigenza azzurra arriverà il momento di concretizzare quanto di buono già impostato con la Fiorentina per Pietro Comuzzo, giovanissimo centrale designato per completare un reparto di assoluto livello al fianco di Alessandro Buongiorno. Idee chiarissime, quelle degli azzurri: lotta Scudetto per il presente; mercato ambizioso per l’avvenire, con una qualificazione Champions in saccoccia.