Salta al contenuto

Napoli, primo acquisto di gennaio: definita l’operazione Mazzocchi

Anthony Ferrara
Mazzocchi Napoli

Pasquale Mazzocchi può considerarsi, virtualmente, un nuovo calciatore del Napoli: definita in questi minuti l’operazione per il terzino

Aurelio De Laurentiis, a margine dell’ultimo deludente pareggio nella gara contro il Monza che ha chiuso un 2023, comunque, trionfale per i colori azzurri, aveva confessato tutta la propria frustrazione per i risultati conseguiti della squadra post Scudetto, addossandosi completamente le responsabilità per scelte che si sono rivelate errate. Il numero uno azzurro aveva, in ogni caso, rimandato al mercato di gennaio, aperto proprio dalla giornata odierna, una sorta redenzione per riassestare una situazione alquanto complicata in campionato.

Promessa mantenuta, almeno per il momento: il Napoli si candida per giocare un ruolo da protagonista del mercato piazzando il primo colpo della sessione invernale. La dirigenza azzurra, secondo quanto confermato da SkySport, avrebbe appena definito la trattativa che condurrà, Pasquale Mazzocchi, terzino in forza alla Salernitana, all’ombra del Golfo. L’operazione, impostata negli scorsi giorni e con i granata in attesa di un ritocco verso l’alto dell’offerta ricevuta dagli azzurri, sarebbe virtualmente chiusa sulla base di 3 milioni di euro, tanto da consentire al ventottenne di giungere a Napoli già nel corso della giornata di domani per le visite mediche di rito. Al calciatore, invece, verrà riconosciuto un contratto con scadenza fissata nel 2027.

La duttilità del classe 1995 permetterà a Walter Mazzarri di poter impiegare Mazzocchi sia sulla corsia di destra che sul versante mancino, laddove gli infortuni di Oliveira e Mario Rui hanno causato non pochi grattacapi al tecnico toscano. In attesa di trovare l’accordo definitivo con l’Udinese per pitturare d’azzurro il futuro di Samardzic, la società azzurra interviene nel reparto difensivo per dare il via all’operazione risalita in classifica. Archiviati i botti di capodanno, il Napoli è pronto ad assestare i primi colpi del 2024 al fine di tornare protagonista.