Salta al contenuto

Napoli, Osimhen senza via d’uscita: Arsenal su Gyokeres, il PSG…

Anthony Ferrara
Osimhen Arsenal PSG

Mercato Napoli: la cessione di Victor Osimhen tiene ancora sotto scacco il club azzurro: Arsenal e PSG defilate; il Chelsea, intanto…

Un effetto domino che proprio non tende a sbloccarsi nel corso di questa delicatissima fase del mercato, a poco meno di un mese dal gong che sancirà l’ufficiale stop alle trattative. Victor Osimhen, centravanti da tempo segnalato in uscita dal Napoli, continua a non essere coinvolto nel gran ballo delle punte previsto per la sessione estiva. La clausola rescissoria da 130 milioni di euro e l’ingaggio a due cifre stanziato, di comune accordo, con il Presidente, De Laurentiis, propedeutici alla cessione del nigeriano, al contrario, stanno vincolando le parti. Al momento, infatti, Arsenal e Paris Saint Germain si sarebbero defilate dalla corsa al numero 9 per motivi diversi, ma con lo stesso risultato: nessun club avanza spedito verso Napoli con l’offerta giusta per acquistare l’ex Lille.

Osimhen Arsenal: il club avrebbe Gyokeres nel mirino

Mentre i Gunners sembrano più orientati verso un altro Viktor, Gyokeres, centravanti svedese dello Sporting Lisbona e grande obiettivo della campagna acquisti richiesta da Mikel Arteta, il club parigino sarebbe in attesa di risolvere le situazioni legate a Kolo Muani e Goncalo Ramos, le cui cessioni bloccherebbero il mercato in entrata. Il Paris Saint Germain avrebbe, sì, definito l’accordo economico con l’entourage di Osimhen, sulla base di 15 milioni di euro d’ingaggio lordi, ma non avrebbe minimamente raggiunto l’importo della clausola rescissoria fissata sul contratto tra il centravanti e De Laurentiis. Ragion per cui, a quelle cifre, l’affare non s’ha da fare.

Osimhen, futuro in bilico: anche Lukaku in attesa

Allo stesso modo, il Chelsea, club che più avrebbe margine per definire l’intesa con il Napoli potendo disporre del grande desiderio di Antonio Conte sul mercato, Romelu Lukaku, non sembrerebbe così intenzionato a puntare su Osimhen in vista della prossima stagione. E mentre Julian Alvarez, attaccante in uscita dal Manchester City, comincia a attirare su di sé tutte le attenzioni del mercato internazionale prendendosi la luce della ribalta, la situazione relativa al futuro di Victor Osimhen sembra giunta a un vicolo cieco, con l’attaccante non coinvolto nel valzer delle punte della sessione estiva. Un problema in più per il Napoli, in vista dell’inizio della stagione.