Salta al contenuto

Napoli, missione rinnovo: contatti per Hysaj, Zielinski e Callejon

Redazione
Petr Zielinski

[df-subtitle]Napoli al lavoro per trattare il rinnovo con i giocatori più importanti della rosa[/df-subtitle]

Due giorni dopo la grande partita di Champions contro il Psg e a due giorni dalla super sfida di campionato del San Paolo contro la Roma, il Napoli è al lavoro per blindare alcuni giocatori rinnovando il loro contratto, operazione fondamentale per porre le basi per costruire un futuro sempre più luminoso. Come riporta CalcioMercato.com, si tratta di Hysaj, Zielinski e Callejon. Vediamo nel dettaglio le situazioni.

Hysaj – Proseguono i contatti tra Cristiano Giuntoli e Mario Giuffredi, rispettivamente direttore sportivo del Napoli ed agente di Hysaj. Giuffredi vorrebbe che il contratto del nazionale albanese venisse adeguato: da 1,8 milioni a stagione con scadenza 2021 a 3 milioni. Si può chiudere a 2,5 perché la volontà di entrambe le parti è quella di continuare assieme. Bisogna valutare anche il nodo relativo ala clausola rescissoria da 50 milioni e valida solo per l’estero: Giuntoli vorrebbe toglierla, il Napoli vorrebbe tenerla.

Zielinski – Il polacco si sta ormai affermando su altissimi livelli di rendimento. Non è un caso infatti che sia seguito con attenzione da Liverpool e Bayern Monaco. L’ex Udinese ad oggi guadagna 1,1 milioni a stagione e l’intenzione del Napoli è assolutamente quella di rinnovare al più presto per non rischiare di avere brutte sorprese. La richiesta del giocatore è di 3,5 milioni all’anno, mentre Giuntoli ne offre 2,5. Su questo ci si può accordare. Sembra più difficile invece trovare un accordo per quanto riguarda la clausola rescissoria che attualmente è di 65 milioni di euro ed è valida solo per l’estero. L’idea di De Laurentiis è di aumentarla o addirittura raddoppiarla, mentre l’entourage del giocatore non vorrebbe modificarla. Ci saranno ulteriori aggiornamenti a riguardo, per ora la trattativa vive una fase di stallo.

Callejon – Lo spagnolo ha il contratto in scadenza tra un anno e la trattativa per il rinnovo di uno dei giocatori più esperti del Napoli non è ancora cominciata. Il numero 7 sta benissimo in Campania ma chiede uno sforzo alla società per premiare il suo amore per la maglia azzurra. De Laurentiis ha in programma un incontro a breve con l’entourage del giocatore anche perché il rischio di perdere Callejon è concreto, vista l’esistenza di una clausola abbordabile (20 milioni) e valida anche per l’Italia.