Napoli, interesse per Rabiot: folta concorrenza sul centrocampista

NAPOLI, INTERESSE RABIOT – Il Napoli si aggiunge alla lunga lista di squadre che hanno mostrato interesse per il centrocampista Adrien Rabiot. Il francese dal 1° luglio è libero di scegliere la compagine dove andare vista la scadenza del contratto con la Juventus.
Nel capoluogo piemontese è arrivato nel lontano 2019 dopo il mancato rinnovo con il Paris Saint Germain. Ma la squadra del direttore Cristiano Giuntoli ha proposto al centrocampista e alla mamma-agente Veronique un rinnovo che però ancora oggi non ha ricevuto una risposta. A questo punto risulta difficile che Rabiot rimanga alla Juventus e quindi iniziano ad essere sempre più insistenti le voci sul suo futuro.
Napoli, interesse per Rabiot: folta concorrenza sul centrocampista
Come detto, il Napoli è l’ultima squadra accostata al giocatore, come riporta La Repubblica, vista la stima che Antonio Conte ha nei suoi confronti e che potrebbe essere importante nella scelta del centrocampista francese. Ma la concorrenza è folta sia in Italia che nel resto d’Europa.
L’Inter dello specialista dei parametri zero Beppe Marotta ha fatto un pensiero per Adrien Rabiot ma senza affondare il colpo vista anche la richiesta d’ingaggio della mamma-agente. La terza squadra di Serie A ad avere sondato il terreno è il Milan nella figura di Zlatan Ibrahimovic con cui ha giocato ai tempi del PSG.
Uscendo dall’Italia ci sono voci dalla Spagna e in particolar modo dal Real Madrid che è alla ricerca di un centrocampista di spessore che possa sostituire Toni Kroos. Anche la sua ex squadra, il PSG di Luis Enrique, è un opzione per il futuro di Rabiot, ma al momento non sembra attirarlo molto.
La soluzione preferita per l’ex giocatore della Juventus sarebbe la Premier League, anche grazie alla possibilità di avere un ingaggio superiore ai 7 milioni che percepiva alla Juventus. Ma nessuno dei migliori club europei ha mostrato interesse nei suoi confronti, almeno finora.