Salta al contenuto

Napoli, Insigne: “Gara con la Juve sapore speciale, un orgoglio la fascia di capitano”

Raffaele Campo
NAPOLI INSIGNE MERCATO

A ridosso della partita contro la Juventus, Lorenzo Insigne – nuovo capitano del Napoli a seguito dell’addio di Hamsik – ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“.

Queste le sue dichiarazioni: “Il distacco in classifica è ampio, ma proveremo a vincere perché questa partita ha un sapore speciale. E’ sempre bello segnare alla Juventus, ma l’importante è la prestazione. Loro hanno una grande rosa, basta pensare che a volte in panchina ci sono Cancelo, Douglas Costa e altri. La nostra non è da meno, ma loro sono un po’ più avanti. Siamo stati un po’ sfortunati con Chievo, Torino e Fiorentina in cui siamo stati poco cattivi sotto porta. È il primo anno che Ancelotti è con noi, ci sono allenamenti diversi e un modulo nuovo. All’inizio nessuno prevedeva noi nelle posizioni per la Champions, invece siamo stati noi la squadra che ha dato maggior fastidio alla Juve. Prima o poi ci toglieremo le soddisfazioni“.

Continua: “Indossare la fascia a Napoli da napoletano non capita tutti i giorni. Sono diventato capitano da poco, dopo l’addio di Hamsik, e sono orgoglioso di indossarla e di rappresentare il popolo azzurro. Spero di poterla indossare per tanto tempo ancora“.

Poi su Ancelotti: “Ha portato la sua serenità. Si arrabbia poche volte, solo quando necessario, sia in partita che in allenamento. Questo ci ha fatto bene. Anche se siamo lontani dalla vetta, abbiamo una Champions da raggiungere e una Europa League in cui lottare“.