Salta al contenuto

Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte

Anthony Ferrara
Vanderson Napoli

Mercato Napoli: Vanderson, laterale del Monaco classe 2001, andrebbe a dirimere la questione Di Lorenzo, ormai al passo d’addio

Archiviata la giornata degli annunci e delle firme per il nuovo e ambizioso progetto targato Antonio Conte, per il Napoli è già tempo di tuffarsi nel mercato estivo. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la dirigenza azzurra starebbe già lavorando alacremente per consegnare al tecnico salentino una squadra costruita a propria immagine e somiglianza, ricca di qualità tecnica e doti fisiche. Per ciò che concerne l’esterno destro, la questione Di Lorenzo dovrebbe essere risolta a tinte verdeoro, con Vanderson del Monaco grande indiziato numero uno per l’identikit stilato da Conte per la sostituzione del capitano.

Reduce da una buonissima stagione nel club menegasco, impreziosita da tre reti in venti presenze, ma parzialmente ostacolata da due infortuni che ne hanno messo a repentaglio la titolarità in diverse occasioni, Vanderson abbina una grande velocità di esecuzione a un’ottima tecnica di base. La capacità di saper giocare anche all’interno del campo, avrebbe convinto il board azzurro a considerare il brasiliano un ottimo innesto per la stagione che verrà. Il ventitreenne è vincolato da un contratto con scadenza fissata nel 2028, mentre la valutazione apposta sul cartellino dell’esterno dal club transalpino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

Oltre all’articolo: “Napoli, individuato il post Di Lorenzo: Vanderson espressa richiesta di Conte”, leggi anche:

  1. Italia, Acerbi out per Euro 2024: domani raduno a Coverciano e poi amichevoli
  2. Udinese, Pozzo autocritico: “Anno particolare, ho avuto paura, il progetto non era questo”
  3. Verona, Sogliano: “Ritorno grande soddisfazione, uniti nelle difficoltà. Baroni, Ngonge, il mercato belga e olandese…”
  4. Verona, Setti: “Senza rivoluzione nessuna salvezza, viviamo di plusvalenze”
  5. Ranieri: “Cagliari, chiuso un cerchio, forse una Nazionale in futuro. Atalanta meravigliosa”
  6. Finale Conference League, Fiorentina sconfitta al 115′. Italiano: “Fatto il massimo, manca la malizia”