Salta al contenuto

Napoli, il rebus Osimhen torna d’attualità: sconto sulla clausola

Anthony Ferrara
Osimhen sconto clausola Napoli

De Laurentiis potrebbe optare per uno sconto sulla clausola inserita nell’accordo contrattuale con Osimhen; futuro lontano da Napoli

NAPOLI OSIMHEN SCONTO CLAUSOLA – Questione di numeri, di prospettive e di cifre. Quelle attuali riportano un risultato finale non scontato, ma ampiamente previsto: il dato delle reti. Cambiando contesto, campionato e i compagni di squadra, Victor Osimhen è uno di quei centravanti che porta in dote una certezza matematica di gol e affidabilità. Sono già trentuno le marcature stagionali per il centravanti nigeriano in appena trentasei partite al Galatasaray, ventidue delle quali stanno spingendo i giallorossi di Istanbul verso la conquista del Titolo turco. Cinque punti di vantaggio sul Fenerbahce di Josè Mourinho a cinque giornate dalla fine: l’ex Napoli si sta rivelando nuovamente decisivo come all’ombra del Golfo, due anni fa. Ci sono altre cifre del rapporto tra l’ex Lille e il club partenopeo che potrebbero, però, essere riviste verso il basso pur di dirimere una questione che tornerà scottante.

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino, infatti, Aurelio De Laurentiis potrebbe optare per lo sconto sulla clausola rescissoria da 75 milioni di euro inserita nell’accordo con l’entourage del centravanti nigeriano, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026. Una data imminente, almeno in ottica mercato, che il Napoli non starebbe minimamente sottovalutando per evitare di perdere il calciatore a parametro zero. L’elevato rischio starebbe comportando una revisione della cifra stabilita per la cessione di un ex numero 9 ormai ampiamente fuori dal progetto azzurro.

Secondo quanto appreso, la società partenopea potrebbe richiedere circa 60 milioni per il cartellino del centravanti nigeriano per poter soddisfare le esigenze di Antonio Conte sul mercato, ampliando concretamente il budget a disposizione di Giovanni Manna. Il Napoli, in fondo, ha già dimostrato di poter fare a meno del proprio attaccante riconquistando la testa della classifica. I conti tornano anche senza Osimhen, almeno dal punto di vista puramente tecnico.