Napoli, doppia cessione: partono sia Lindstrom che Ostigard

NAPOLI LINDSTROM OSTIGARD – Il Napoli sta per cedere due giocatori che erano considerati esuberi: si tratta di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard. L’esterno offensivo era arrivato solo una stagione fa dall’Eintracht Francoforte per 30 milioni di euro, ma non è mai riuscito a ripetere prestazioni convincenti come quelle in Germania. Adesso con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea, le sue chance sono ancora più diminuite e la strada della cessione era quella che metteva tutti d’accordo.
Così si è fatto avanti con forza l’Everton che ha convinto il giocatore ad accettare la destinazione. Secondo Sky Sport, l’affare si dovrebbe chiudere con un prestito da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Lindstrom dovrebbe raggiungere Liverpool nelle prossime ore per sostenere le visite mediche con i Toffees. Quella inglese potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi dopo la stagione opaca giocata in maglia azzurra senza neanche un gol in Serie A.
Napoli, Ostigard si avvicina al Rennes
Per il Napoli si avvicina anche la cessione di Leo Ostigard, che sembra essersi convinto della destinazione francese. Il Rennes è da tempo sul giocatore classe 1999 e finalmente sembrerebbe aver trovato l’accordo per farlo arrivare in Ligue 1. Il difensore era arrivato in azzurro per 5,5 milioni di euro all’inizio della stagione 2022-23 dal Brighton dopo aver passato 6 mesi in prestito al Genoa.
I rossoneri hanno offerto al club di Aurelio De Laurentiis 7 milioni di euro per assicurarsi il calciatore norvegese che si trasferirà a titolo definitivo. Sulla sua partenza, la dirigenza partenopea non dovrebbe intervenire alla ricerca di un sostituto come invece con ogni probabilità farà per l’attacco. Si cercherà un calciatore più congeniale allo stile di gioco di Antonio Conte.
LEGGI ANCHE: