Napoli: De Laurentiis vuole Spalletti
NAPOLI: DE LAURENTIIS VUOLE SPALLETTI – Il Napoli di De Laurentiis è alla ricerca di nuovo allenatore per la prossima stagione. Infatti secondo Calciomercato.com le quotazioni di Spalletti sono di nuovo in crescita.
DE LAURENTIIS VUOLE SPALLETTI ALLA GUIDA DEL NAPOLI
Aurelio De Laurentiis sta già pensando al dopo Gattuso messo alla porta già qualche settimana fa. Si parla di una vera e propria rivoluzione per i partenopei.
Nella lista dei papabili di ADL sono presenti tre nomi caldi per la panchina: Luciano Spalletti, Ivan Juric e Massimiliano Allegri, destinato però verso la Roma.
Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.
Nelle ultime ore sembra che tra i tre, l’ex Inter e Roma sia il favorito.
Spalletti, che è in scadenza di contratto (30 giugno 2021) e che non allena da ben due stagioni sembrerebbe disposto ad accettare la panchina del Napoli.
LE CHIAMATE – Mister Spalletti, in passato è stato contattato due volte dagli azzurri. La prima, arrivò dopo la vittoria della Supercoppa a Doha quando Benitez annunciò di voler lasciare Napoli.
La seconda, più recente, è arrivata dopo la sconfitta di gennaio per 3-1 a Verona. All’epoca ADL si mise subito alla ricerca del sostituto di Gattuso, ed infatti, uno dei primi tecnici contattati fu proprio Spalletti che però dovette rifiutare in quanto già sotto contratto con l’Inter.
IL MODULO DI SPALLETTI – Spalletti predilige prevalentemente il 4-3-3 o il 4-2-3-1, moduli che per caratteristiche sono già congeniali con la rosa del Napoli. In più non ha mai nascosto l’apprezzamento per vari calciatori dell’attuale rosa come Mertens ed Insigne, tant’è che più volte li ha richiesto alla dirigenza dell’Inter.
LEGGI ANCHE:
- Aguero a un passo dal Barcellona: ecco le cifre dell’ accordo
- Superlega, Marotta: “calcio a rischio default, giusto cercare risorse”
- Superlega, Moratti: “tentativo goffo. Sbagliati tempismo e valutazioni”
- Al Khelaifi nuovo presidente dell’ ECA: “onorato di questo ruolo”
- Clamoroso Maldini: “Superlega? Non sapevo niente, mi scuso con i tifosi”