Barcellona, Laporta parla della Superlega: “E’ una proposta ancora valida”

Dopo gli ultimi folli giorni, è arrivato il momento delle spiegazioni e dei chiarimenti sulla Super League. Con le parole di Marotta e Maldini, si è confermato come l’improvvisa e sorprendente scelta dei 12 club sia in realtà avvenuta a piani più alti di quelli dirigenziali. Infatti, a parlare apertamente sono stati finora i presidenti delle squadre fondatrici.

BARCELLONA, LAPORTA SULLA SUPERLEGA: “E’ UNA NECESSITA'”

Oltre a Florentino Perez e Andrea Agnelli, ultimo in ordine cronologico si è espresso anche Joan Laporta. Il presidente del Barcellona ha spiegato i motivi dell’adesione al progetto della Superlega a TV3. Queste le sue dichiarazioni, riportate da tuttomercatoweb:

“Dobbiamo mantenere una posizione prudente. La Superlega è una necessità, ma l’ultima parola spetterà ai nostri partner. Dovrà essere una competizione attraente, basata su meriti sportivi. Noi difendiamo i campionati nazionali e siamo aperti a un dialogo con la UEFA. Abbiamo bisogno di più risorse per rendere il calcio un grande spettacolo e penso che ci sarà un’intesa. Ci sono state pressioni su alcuni club, ma la proposta è ancora valida. Facciamo investimenti molto importanti, gli stipendi sono altissimi e tutte queste varabili devono essere tenute in considerazione, insieme ai meriti sportivi”. 

Barcellona, Laporta Superlega

Le parole del numero uno del Barça sono quindi tutt’altro che contraddittorie rispetto alla decisione presa nello scorso weekend. Laporta, come anche Perez e Agnelli, crede ancora nel futuro della competizione, ma la sensazione è che una qualunque soluzione sia molto lontana.

LEGGI ANCHE:

Aguero a un passo dal Barcellona: ecco le cifre dell’ accordo

Superlega, Marotta: “calcio a rischio default, giusto cercare risorse”

Superlega, Moratti: “tentativo goffo. Sbagliati tempismo e valutazioni”

Al Khelaifi nuovo presidente dell’ ECA: “onorato di questo ruolo”

Pèrez chiarisce: “Superlega in Standby. Juve e Milan non hanno lasciato”

 

Articolo precedenteAguero a un passo dal Barcellona: ecco le cifre dell’ accordo
Articolo successivoNapoli: De Laurentiis vuole Spalletti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui