Napoli, Conte spinge per Pellegrini: accordo vicino sull’ingaggio

Il futuro di Lorenzo Pellegrini sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Il trequartista romano è ormai avvolto dal vortice delle critiche dei tifosi e sembra che non riesca a vedere la luce in fondo al tunnel.
Questo tema è stato evidenziato anche dal suo allenatore Claudio Ranieri, che, nella conferenza stampa pre-derby, ha commentato così il periodo del centrocampista: “Perché non gioca? Solo una questione psicologica, una considerazione mia. Tecnicamente lo considero uno dei migliori d’Europa. Lui soffre questo fatto dei tifosi e io devo tenere presente come reagisce un giocatore. Lui se li carica tutti addosso i problemi, questo è il peccato. Invece dovrebbe giocare con naturalezza.”
Vista questa situazione complicata, Pellegrini potrebbe prendere in considerazione seriamente l’opzione di cambiare aria: l’Inter sarebbe disposta a cedere Frattesi proprio in cambio del classe ’96, ma con l’aggiunta di un importante conguaglio economico da parte della Roma. Tuttavia, la squadra che al momento è in pole è il Napoli di Antonio Conte, che, come riportato da Il Mattino, avrebbe già trovato l’intesa economica con l’entourage del numero 7 giallorosso.
PELLEGRINI-NAPOLI PRONTO UN TRIENNALE
Il ds Manna avrebbe raggiunto l’accordo per quanto riguarda l’ingaggio che il calciatore percepirà in caso di approdo a Napoli. Pellegrini alla Roma percepisce uno stipendio da 6 milioni di euro a stagione: troppi secondo De Laurentiis che, per spalmare questa cifra, ha offerto un triennale con opzione per un’altra stagione. Se l’affare dovesse andare in porto, il 28enne andrebbe a colmare il vuoto lasciato in rosa da giocatori come Zerbin e Folorunsho, prossimi a vestire le maglie rispettivamente di Venezia e Fiorentina.
LEGGI ANCHE:
- Manchester City scatenato: doppio colpo Marmoush-Ederson?
- Bologna, Arnautovic si propone di tornare. Per ora…
- Tomori rispedisce in tribuna la palla del mercato: con Conceicao…
- Juventus, asse infuocato con le big di Manchester: occhi su Douglas Luiz e Zirkzee
- Supercoppa, Thuram verso il no per il Milan: la nota dell’Inter
- UFFICIALE Monaco, rinnovo del tecnico Hütter fino al 2027
- UFFICIALE Lecce, ecco Karlsson dal Bologna
- Atalanta, Gasperini: “Inimmaginabile il primo posto a Natale”
- Juventus, la priorità rimane Hancko. Mentre Tomori…
- David al Liverpool: l’affare che ridisegna l’attacco dei Reds