Salta al contenuto

Napoli, altra tegola Buongiorno: infortunio muscolare; le tempistiche

Anthony Ferrara
Napoli Buongiorno infortunio comunicato

Alessandro Buongiorno, centrale del Napoli e della Nazionale, ha riportato un nuovo infortunio muscolare; le tempistiche per il recupero

INFORTUNIO MUSCOLARE BUONGIORNO TEMPISTICHE – In casa Napoli, l’euforia per la testa solitaria della classifica conquistata nella gara contro il Torino nel posticipo della trentaquattresima, viene parzialmente mitigata da una notizia ancora discordante circa le condizioni fisiche di Alessandro Buongiorno. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, il club partenopeo ha reso noto un nuovo infortunio muscolare per l’ex centrale del Torino, il quale potrebbe aver concluso anticipatamente la propria stagione. Un nuovo ostacolo per il classe 1999 e leader della difesa a disposizione di Antonio Conte, in una stagione costellata da grandi prestazioni, ma anche da diverse problematiche fisiche. Buongiorno ha sin qui dovuto alzare bandiera bianca in dodici uscite stagionali del Napoli, per una nuova tegola caduta in casa azzurra a poche settimane dal termine del campionato.

E a preoccupare sarebbero proprio le tempistiche per il recupero dell’ex capitano del Torino. Secondo quanto appreso dalla nota diffusa dalla società partenopea, infatti, “Buongiorno ha riportato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo la coscia destra”. Il numero 4 sarà costretto a saltare le gare contro Lecce, Parma e Genoa, fondamentali per tagliare il traguardo Tricolore prima della diretta concorrente (l’Inter di Simone Inzaghi) mentre qualche speranza emergerebbe per l’ultima sfida casalinga contro il Cagliari.

Troppo presto per redigere una tabella di marcia propedeutica al rientro in campo di Buongiorno, il cui secondo incontro con l’ex squadra, il Torino, ha significato un infortunio non di poco conto in un periodo decisivo per la stagione azzurra. Contro i salentini, nel corso del prossimo turno, Antonio Conte dovrà puntare su Rafa Marin, vale a dire, l’acquisto che ha incontrato maggiori difficoltà nell’inserirsi nel contesto azzurro. In questo periodo cruciale per l’annata partenopea, tuttavia, occorrerà unire le forze per regalare un altro sogno a un popolo in attesa.