Musah come Thiaw: il veto di Allegri sta cadendo; l’Atalanta spinge
Yunus Musah, centrocampista del Milan, sarebbe ancora nel mirino dell’Atalanta: Allegri non si opporrebbe più alla cessione, come per Thiaw
MUSAH ATALANTA ALLEGRI – Settimane fa, prima dell’assalto del Newcastle – poi andato in porto per la cifra di 42 milioni di euro comprensivi di bonus – Massimiliano Allegri si era opposto alla cessione di Malick Thiaw. Il tedesco sembrava aver definitivamente convinto il tecnico livornese in seguito a un inizio di preparazione incoraggiante, condito dalla buona prestazione fornita contro il Liverpool, a Hong Kong. Poi, le infinite strade del mercato e la necessità per il Milan di fare cassa in vista delle ultime operazioni estive del mercato hanno condotto il classe 2001 in Inghilterra. Un’analoga situazione potrebbe manifestarsi anche con Yunus Musah, centrocampista americano non imprescindibile nelle gerarchie della nuova mediana rossonera, ma sulla cessione del quale il Mister sembrava aver opposto un altro veto. L’inserimento dell’Atalanta, tuttavia, potrebbe rimescolare le carte del futuro del mediano.
Secondo quanto riferito da Il Corriere di Bergamo, infatti, i contatti tra la Dea e i rossoneri non sarebbero più ostacolati dall’opposizione di Allegri, tanto che le due società sarebbero in procinto di chiudere l’affare. A fronte della prima offerta presentata dai nerazzurri sulla base di 25 milioni di euro, proposta rispedita al mittente da Casa Milan, il raggiungimento di quota 30 milioni di euro farebbe propendere per la definizione della trattativa, generando un’altra plusvalenza nelle casse del Diavolo. Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del club rossonero, starebbe attendendo il rilancio definitivo da parte dei Percassi per espletare gli ultimi dettagli e consentire a Yunus Musah di passare alla corte di Ivan Juric.
Musah all’Atalanta, il tempo stringe: Furlani attende l’ultimo rilancio a quota 30
In questo senso, la volontà del centrocampista americano di accumulare minuti e ritagliarsi un ruolo da protagonista in un altro contesto rispetto quello rossonero permetterebbe all’affare di sbloccarsi in via definitiva. A quel punto, il diniego di Max Allegri potrebbe decadere, con il tecnico livornese pronto a richiedere alla società uno sforzo per ottenere Rabiot, mediano in rotta di collisione con il Marsiglia.