Salta al contenuto

Moukoko, l’Atalanta prova l’assalto al gioiello del Dortmund

Anthony Ferrara
Moukoko

Mercato Atalanta: la dirigenza nerazzurra starebbe tentando un affondo per il centravanti Moukoko, classe 2004, del Dortmund

Manovre avanzate per il mercato dell’Atalanta, in quello che si sta preannunciando un vero e proprio restyling offensivo per la Dea nel corso dell’estate. Nell’ottica di sostituire Duvan Zapata, ormai promesso sposo del Torino e ormai in procinto di ultimare la procedura delle visite mediche, la società nerazzurra starebbe tentando un affondo per Moukoko.

Secondo quanto riportato dall’emittente SkySport Deutschland, infatti, il centravanti classe 2004 sarebbe finito nel mirino della Dea per completare un attacco già rivoluzionato dagli arrivi di Scamacca e De Ketelaere. In queste ultime ore della sessione estiva, la dirigenza avrebbe contattato il Borussia Dortmund e tentato di intavolare una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto, formula che, al momento, non entusiasma la dirigenza teutonica.

Moukoko corrisponderebbe all’identikit perfetto per il post Zapata. Nella passata stagione, nonostante la giovanissima età, il centravanti ha contribuito, con 7 reti in BundesLiga, alla scalata del Dortmund in classifica, con il Titolo sfumato all’ultimo minuto.

Oltre all’articolo: “Moukoko, l’Atalanta prova l’assalto al gioiello del Dortmund”, leggi anche: