Salta al contenuto

Monza, ogni indizio porta a Gollini: affare praticamente definito

Anthony Ferrara
Gollini Cremonese

Mercato Monza: Adriano Galliani avrebbe concluso l’affare che condurrà Pierluigi Gollini a difendere i pali del club brianzolo

Foto di Stefano D’Offizi

Quando tutto lasciava presagire al fatto che potesse essere Marco Silvestri, estremo difensore in uscita dall’Udinese e in scadenza contrattuale nel 2025 con il club friulano, il nuovo guardiano per la porta del Monza, la scelta di Adriano Galliani sarebbe ricaduta su Pierluigi Gollini. Come riportato da SkySport, l’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta sarebbe pronto alla quinta esperienza in prestito in sette anni, vale a dire, dal momento in cui gli orobici prelevarono il cartellino del portiere dall’Aston Villa.

Reduce dall’esperienza a Napoli, costellata da dieci presenze e tredici gol subiti, Gollini dovrebbe lasciare nuovamente la Dea senza passare dal via, in virtù dell’accordo imminente con il Monza. L’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo sulla base di un prestito oneroso, appunto, a 1 milione di euro di euro, con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro in favore del club brianzolo.

Adriano Galliani, dunque, sarebbe riuscito nell’intento di regalare a Alessandro Nesta un nuovo estremo difensore chiamato a non far rimpiangere la pesante partenza di Michele Di Gregorio, ventisettenne che ha dato la propria parola alla Vecchia Signora e accettato la corte della Juventus. Ventinove anni compiuti lo scorso marzo per Gollini e una nuova occasione al Monza, sempre mediante la formula del prestito, ma con la possibilità di accasarsi, in maniera definitiva, nel club biancorosso.

Oltre all’articolo: “Monza, ogni indizio porta a Gollini: affare praticamente definito”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”