Salta al contenuto

Monza-Milan, Okafor scalza (ancora) Rafael Leao: fuori il dieci

Anthony Ferrara
Milan Leao

Monza-Milan, undicesima giornata di Serie A: Rafael Leao ancora escluso dall’undici titolare nell’anticipo di domani: Fonseca…

MONZAMILAN LEAO : Panchina, la terza consecutiva dopo quelle che si sono verificate contro l’Udinese, dopo la sosta, e nel corso della fondamentale gara contro il Napoli. Non certo un periodo da dieci per Rafael Leao e per il Milan, con il portoghese che, con ogni probabilità e secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milanello, dovrebbe nuovamente seguire i compagni da escluso dall’undici titolare. Paulo Fonseca continua a minimizzare riguardo i possibili problemi sorti con il connazionale, ma è inevitabile che la situazione inizi a assumere contorni abbastanza preoccupanti.

Stando alle ultime notizie rivelate da La Gazzetta dello Sport, dunque, il fantasista si accomoderà nuovamente in panchina, in quella che si preannuncia una tappa da non sottovalutare per lo stesso percorso di Paulo Fonseca in rossonero. Le notizie circa uno screzio avvenuto tra i due lusitani in seguito alla gara contro la Fiorentina, che ha dato seguito, di fatto, all’onda lunga di inizio stagione con il cooling break della discordia a Roma, troverebbero sempre più conferma. Non appare un caso, infatti, che il tecnico preferisca, ancora una volta, Noah Okafor nel tridente offensivo alle spalle di Morata proprio nel momento in cui si starebbe giocando il tutto per tutto per tenersi stretto il Diavolo.

L’allenatore rossonero ha più volte tentato di normalizzare esclusioni e sostituzioni dello stesso Rafael Leao come, ad esempio, quella contro il Brugge, ma ciò non coincide con l’importanza del numero dieci nelle ultime stagioni vissute al Milan. In attesa di saperne di più riguardo il futuro di entrambi i protagonisti e di una vicenda che continua a tenere banco dalle parti di Milanello, il presente parla di un dieci fuori dall’undici titolare. E se due indizi fanno una prova, il terzo è una conferma.