Monza, Galliani: “Tifoso a prescindere dalla categoria, qui dopo un prestito al Milan di 31 anni. Il modello…”

MONZA GALLIANI – Adriano Gallani ha parlato oggi in conferenza stampa il giorno dopo l’ufficialità del ritorno del Monza in Serie B. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Sono nato e cresciuto qui, poi andato in prestito al Milan per 31 anni e sono tornato qua. Il Monza è una passione da bambino a prescindere dalla categoria“.
Una società all’estero modello di riferimento per il Monza: “Il modello da seguire più che all’estero non può che essere quella di un’altra città lombarda, bellissima che ha meno abitanti di noi. Tutti i capoluoghi della Lombardia sono stati in Serie A, tranne noi. Per questo, il modello è l’Atalanta: quello che ha fatto Percassi è straordinario“.
Il mercato: “Ex giocatori del Milan mai chiamati per motivi anagrafici. Potremo prendere anche 19 over ma dovresti mandarne via altri; stiamo cercando soprattutto giocatori under. Non cerchiamo il primavera per salvarci ma qualcuno per provare a vincere, oltre a far quadrare i conti“.
Galliani conclude: “Speriamo la gente possa ritornare negli stadi. Lo stadio e la Serie B rimarrà quello dello scorso anno, capienza diecimila persone. Ci sarà la divisione posti settore ospiti e poi fare lavori come Udine e Bergamo, che hanno salvato la tribuna principale. Le amichevoli? Sarà un discorso complesso. Balotelli? Voglio bene a Mario, ma no”.
OLTRE A “MONZA, GALLIANI…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
- Inter Skriniar: “Conte ha cambiato tante cose, lavorare qui una fortuna”
- Daniele Galloppa: “Mi auguro che Giovinco torni al Parma. Dispiaciuto di non aver vestito la maglia del Napoli. Chiesa e Zaniolo, il futuro dipenderà solo da loro”
- Pantaleo Corvino: “Non mi meraviglierei se il Napoli fosse interessato a Milenkovic e Pezzella. Castrovilli? Il suo acquisto è stato un investimento a lungo termine”