Mondiali, Neymar: “I falli che ho subito? Ci sono gli arbitri a giudicare…”

[df-subtitle]Il brasiliano parla del deludente pareggio di ieri contro la Svizzera e rassicura i tifosi sul suo stato fisico[/df-subtitle]
La partita disputata da Neymar ieri seri in Brasile-Svizzera non ha convinto i tifosi brasiliani e la stampa carioca. Il fuoriclasse del PSG rientra da un’infortunio che lo ha tenuto fuori per ben 3 mesi e le sue accelerazioni palla al piede vanno a fasi alterne, consentendo agli avversari di poter arginare con relativa facilità le sue incursioni. Intervistato a fine gara, O’ Ney ha parlato del trattamento che hanno avuto i calciatori avversari nei suoi confronti, cercando di non lamentarsi più di molto e di concentrarsi in vista del cruciale prossimo impegno contro la Costa Rica:
“Non ho nulla da dire, il calcio è così, è normale. A volte gli avversari ti fermano così, non bisogna farci troppo caso. Io devo solo giocare a calcio, o almeno provarci, poi ci sono gli arbitri. Mi hanno colpito, fa male, e a freddo ancora di più ma non è nulla di preoccupante”.
Neymar ha voluto quindi rassicurare tutti riguardo il suo stato di salute, apparso non proprio ottimale nella sfida contro gli elvetici, i quali hanno commesso nei riguardi del brasiliano ben 10 falli, sfiorando il record del Mondiale di Francia 1998, dove l’attaccante dell’Inghilterra, Alan Shearer, ne subì 11 da parte dei difensori della Tunisia.