Modric al Milan, tempo di visite e firme: la tabella di marcia del 10

Luka Modric, Pallone d’Oro 2018 e campionissimo croato del Real Madrid, è pronto per il Milan: visite mediche e firma a luglio; la conferma
MODRIC AL MILAN VISITE MEDICHE FIRMA – Le parole rilasciate da Igli Tare nel corso del colloquio con la stampa a Casa Milan, qualora ce ne fosse ancora bisogno, sottolineano un accordo raggiunto da settimane e propedeutico all’arrivo di Luka Modric in rossonero. La road map del passaggio del campionissimo croato, Pallone d’Oro 2018, si compone di nuovi impegni sulla tabella di marcia per giungere all’ufficialità dell’affare. Stanco a quanto riferito da Fabrizio Romano, il quarantenne centrocampista sosterrà le visite mediche e apporrà la propria firma in calce sul primo patto col Diavolo nel corso dei primi giorni di luglio. La data definitiva non è ancora stata diramata per un discorso legato alla partecipazione del numero 10 al Mondiale per Club con il Real Madrid, ultimo giro di giostra in maglia bianca dopo un percorso leggendario al Bernabeu.
Una volta terminata la kermesse mondiale con i Blancos, Mister sei Champions League potrà esaudire il proprio sogno di raggiungere Milanello e la squadra tifata sin da bambino: il Milan. Una cosa, poi, appare certa: Modric non varcherà i cancelli del Centro Sportivo rossonero da semplice comparsa, o da mascotte. Come confermato da Igli Tare, infatti, il croato avrebbe chiesto immediatamente conferma di poter giocare in una squadra competitiva e con l’obiettivo concreto di poter puntare con decisione allo Scudetto della seconda stella. Segno inequivocabile, questo, di carisma, senso di appartenenza e leadership: qualità che corrispondono perfettamente all’identikit stilato dal Diavolo per il nuovo corso annunciato nella giornata di ieri.
Il Milan aspetta Luka Modric: visite e firma subito dopo il Mondiale per Club
Nelle idee di Massimiliano Allegri, nuovo tecnico rossonero, Modric andrebbe ad agire da mezzala a sostegno del mediano davanti alla difesa, identificato in Samuele Ricci, centrocampista per il quale il Milan conta di chiudere a strettissimo giro di posta. La road map di Luka Modric in rossonero, nel frattempo, si compone della conferma dell’accordo su base annuale e della definizione di visite mediche e firma: ultime curve prima dell’ufficialità. Mister sei Champions è pronto per esaudire il proprio desiderio.