Milano-Como, asse incandescente: Malick Thiaw e Morata al bivio

Il Como avrebbe praticamente definito l’accordo con Morata e formulato la proposta giusta al Milan per Malick Thiaw: che intrighi
THIAW MORATA COMO – Asse di mercato rovente, con due calciatori pronti a salutare Milanello in via definitiva. La lunga estate caldissima del Como, dopo l’arrivo di Baturina e il blitz per Schjelderup, è appena cominciata. Il club lariano starebbe spingendo per definire due operazioni dal Milan, rispettivamente per Malick Thiaw e Alvaro Morata. L’accordo contrattuale con lo spagnolo appare praticamente chiuso, con il centravanti già pronto a raggiungere l’amico ed ex compagno di nazionale, ora allenatore del club lombardo, Cesc Fabregas: da limare ci saranno solo alcuni dettagli per dirimere il prestito tra rossoneri e Galatasaray. Discorso inverso per ciò che concerne il centrale tedesco, mai così vicino a lasciare il Centro Sportivo rossonero dopo l’arrivo nell’estate 2022. Secondo quanto riferito da RadioRossonera, il Como avrebbe offerto circa 25 milioni di euro per ottenere il cartellino di Malick Thiaw.
Una proposta accolta favorevolmente dalla dirigenza rossonera, la quale avrebbe idealmente passato la palla all’ex Schalke 04 per trovare l’accordo in termini di ingaggio con la società lariana. Già in orbita Bayer Leverkusen, con il club tedesco restio a inserire il cartellino di Granit Xhaka – mediano sulla lista del Diavolo dopo la partenza di Reijnders – Thiaw starebbe valutando la proposta salariale del Como prima di indirizzare la trattativa verso l’ultimo rettilineo per il traguardo dell’ufficialità. Il contratto in scadenza al 30 giugno 2027 renderebbe il tedesco una pedina dalla quale ricavare una cifra considerevole nel corso di questa sessione estiva, con il Milan pronto a incassare denaro liquido per l’assalto agli obiettivi già presenti nel carrello degli acquisti.
Accordo Milan-Como per Thiaw: il Diavolo si tuffa nel mare del mercato per Leoni
Su tutti, Giovanni Leoni: il centrale del Parma, classe 2006, sarebbe stato più volte visionato da vicino da Massimiliano Allegri in persona, ancor prima di intraprendere il secondo sodalizio con il Diavolo. Il difensore dei ducali potrebbe realmente raggiungere Milanello in cambio della partenza, ormai vicinissima, dello stesso Thiaw. Milano–Como, asse rovente.