Milan, tra il rinnovo di Pulisic e il nuovo innesto Hojbjerg: le novità

Mercato Milan: la dirigenza rossonera starebbe già lavorando al rinnovo di Pulisic e valutando la proposta Hojbjerg
Ha decisamente orientato verso destra la rotta offensiva del Diavolo in questa stagione, risultando una sorta di antidoto alla Leao-dipendenza sulla sinistra e donando imprevedibilità e, soprattutto, gol in quantità (dodici, in tutte le competizioni), ad una squadra che, nel corso degli ultimi anni, ha sofferto in quella porzione di campo. Nella gara contro il Lecce di oggi pomeriggio, alle 15:00, il popolo rossonero assisterà al Christian Pulisic 2.0, con l’americano spostato sulla trequarti centrale in occasione dell’assenza di Loftus-Cheek, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta a Firenze, nell’ultimo turno di Serie A. L’idea del numero 11 a ridosso di Olivier Giroud, in posizione più centrale, stuzzica la fantasia di Stefano Pioli dalla scorsa estate, ossia dal momento in cui il classe 1998 ha varcato la soglia di Milanello.
Il rendimento di Pulisic ha già convinto i vertici di Casa Milan a rinnovare ulteriormente il patto col Diavolo stipulato dall’americano fino al 2027, esercitando l’opzione unilaterale per il rinnovo, con nuova scadenza fissata al 2028, come riportato da calciomercato.com. Tra presente e possibile futuro, è già un periodo decisivo per il mercato del Milan: stando a quanto appreso, alla dirigenza rossonera sarebbe stato proposto il danese Hojbjerg, ventinovenne centrocampista in uscita dal Tottenham, il cui accordo con la società inglese scadrà nel 2025 e, dunque, dal costo più accessibile rispetto qualche sessione fa.
Milan, tra il rinnovo di Pulisic e il nuovo innesto Hojbjerg: le novità
Il mediano, compagno di Nazionale di Simon Kjaer, era un obiettivo conclamato della Juventus già a gennaio, con la trattativa che pare aver subito una brusca frenata, in tal senso. L’esperienza internazionale e la duttilità tattica di Hojbjerg potrebbero fare al caso del Milan in vista della stagione che verrà, ma quello del danese è un nome che, al momento, non scalderebbe più di tanto dalle parti di Milanello. Il dossier potrebbe essere, comunque, riaperto in futuro considerando i buoni rapporti che intercorrono tra la dirigenza rossonera e l’agenzia che cura gli interessi sia del mediano danese che di Malick Thiaw.