Milan: tra i soliti noti, spunta un nuovo nome in difesa: Adarabioyo

Milan: la dirigenza rossonera avrebbe avviato i contatti per Tosin Adarabioyo, centrale inglese in forza al Fulham: la possibile formula
Adarabioyo Milan – Un nuovo curriculum, un nuovo profilo candidato per rinforzare la difesa del Milan in attesa del rientro degli infortunati; un nuovo nome oltre i soliti noti, comunque da non scartare nell’ultima settimana che conduce al rettilineo finale del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Tosin Adabarabioyo, centrale inglese del Fulham, sarebbe l’ultimo nome sondato dal Diavolo per completare il puzzle della retroguardia rossonera. Il difensore inglese con origini nigeriane, sarebbe uno dei candidati principali per vestire la maglia rossonera a partire dall’immediato.
Nel corso della giornata odierna, in quel di Milanello, la dirigenza rossonera incontrerà Stefano Pioli per un meeting di mercato nel corso del quale, inevitabilmente, verrà fatta chiarezza in merito alle strategie da adottare per le ultime ore della sessione invernale, che dovrebbero prevedere un solo innesto in terza linea. Il gigante Adarabioyo potrebbe essere prelevato dal club britannico a condizioni favorevoli, considerando il contratto in scadenza a giugno e la netta sensazione che le strade del classe 1997 e quelle del Fulham si dividano definitivamente.
L’operazione potrebbe essere imbastita per l’estate, ma non è escluso che la società rossonera possa stanziare un minimo indennizzo per aggregare, sin da subito, il centrale agli ordini di Stefano Pioli. Nella stagione in corso, Adarabioyo ha totalizzato nove presenze in Premier League e una rete, siglata al West Ham, nel clamoroso 5-0 finale. Il centrale è tornato in pianta stabile a disposizione del club dopo un’operazione all’inguine che ne ha precluso la presenza in campo per oltre due mesi. Il ventiseienne difensore del Fulham sarebbe alternativo a Chalobah, centrale del Chelsea e altro curriculum studiato a fondo, ancora presente sulla scrivania del Diavolo.