Salta al contenuto

Milan, torna di moda un nove: altri contatti per Armando Broja

Anthony Ferrara

Mercato Milan: la dirigenza rossonera sarebbe ancora in contatto con quella del Chelsea per Armando Broja; al vaglio formula dell’affare

Incustodita. Libera, dopo la partenza di Olivier Giroud, centravanti in grado di benedirla dopo anni di maledizione. È la maglia numero 9 del Milan, ancora in cerca di nuovo padrone dopo la scelta di Alvaro Morata, ricaduta sul numero 7; un’eventualità risolvibile solamente attraverso il mercato, considerando l’addio del centravanti francese e la volontà della dirigenza rossonera di completare il reparto con un attaccante che rispecchi fedelmente le caratteristiche tecniche di un uomo d’area, forte fisicamente e motivato al punto di giocarsi la titolarità con lo spagnolo, ex Atletico Madrid. Armando Broja potrebbe presentare questi requisiti.

Almeno, stando alle intenzioni dei vertici rossoneri e dalle indiscrezioni lanciate da calciomercato.com, secondo le quali, l’attaccante albanese, risulterebbe una tentazione mai realmente accantonata da parte del Diavolo. Il classe 2001, reduce da una stagione negativa e costellata da qualche problema fisico di troppo, non ha ancora trovato l’accordo con l’Everton malgrado la forte volontà dei Toffees di ingaggiare il centravanti di proprietà del Chelsea.

Al netto dell’interesse ancora manifestato nei confronti di Fullkrug, attaccante del Borussia Dortmund, nonché quello già palesato per Abraham, il Milan non avrebbe accantonato l’idea di puntare sul centravanti albanese, mediante una formula che preveda un prestito con diritto di riscatto, senza vincoli per l’obbligo. Broja avrebbe già mostrato ampia disponibilità a indossare quella maglia già “esorcizzata” da Olivier Giroud, lasciata incustodita e libera di finire sulle spalle di un nuovo attaccante che abbia caratteristiche differenti rispetto Morata. L’identikit potrebbe corrispondere proprio al ventitreenne attaccante in cerca di rilancio.

Oltre all’articolo: “Milan, torna di moda un nove: altri contatti per Armando Broja”, leggi anche: