Milan, svolta a destra: trattativa avanzata per Pubill; Douè lontano

Marc Pubill, terzino spagnolo classe 2003 dell’Almeria, sarebbe finito nei radar del Milan per la corsia di destra; la trattativa
MILAN PUBILL TRATTATIVA – Zona centrale della retroguardia intasata – a maggior ragione, dopo il definitivo “No, grazie” di Malick Thiaw al Como – e corsie praticamente vuote. L’autostrada del mercato del Milan verso l’inizio stagione, in questo delicatissimo momento estivo della prima gestione Igli Tare in rossonero, corre verso diversi rebus ancora da risolvere. Mancano cinque giorni all’inizio della Tournée orientale del club meneghino e quasi un mese esatto al primo impegno ufficiale della nuova annata, ma sono ancora diversi i dubbi che attanagliano il Diavolo. In primis, sugli esterni. Il naufragio della trattativa per Archie Brown, con l’inglese letteralmente dirottato verso Istanbul, alla corte di Mourinho, ha portato alla prima fumata nera nella nomina al sostituto di Theo Hernandez.
Verso destra, la situazione è comunque intricata e di difficile comprensione. Il definitivo saluto ad Alessandro Florenzi – così come quello praticamente scontato di Emerson Royal – potrebbe condurre Massimiliano Allegri ad adattare Alexis Saelemaekers al ruolo di terzino destro. Almeno, fino alla svolta del mercato preventivata in queste ore, con la trattativa per Marc Pubill in rampa di lancio.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il ventiduenne dell’Almeria rappresenterebbe l’alternativa più credibile a Guela Douè, fratello maggiore del gioiellino del Paris Saint Germain e terzino destro dello Strasburgo. La valutazione apposta dal club francese sul cartellino del classe 2002 appare irraggiungibile considerando l’ampia forbice tra richiesta e offerta, superiore ai 10 milioni di euro. La proposta da 18 milioni di euro complessivi preventivata dal Milan verso la Francia, al momento, non viene minimamnente presa in considerazione dal club transalpino.
Milan, nuovo obiettivo a destra: avanza Marc Pubill per il versante
Così, il profilo di Pubill potrebbe fortemente rientrare in auge in relazione alla richiesta dell’Almeria. Il club spagnolo valuterebbe circa 15 milioni il proprio terzino, il quale rientra in orbita Serie A dopo la lunghissima trattativa della passata stagione, con l’Atalanta a un passo dal definire un affare, poi, sfumato. Secondo quanto appreso, Igli Tare avrebbe intenzione di intensificare i contatti con gli spagnoli per dotare Allegri del primo candidato in corsia e risolvere un dubbio che pende a destra, in attesa della corsia mancina.