Milan, rivoluzione sulle fasce: tre nomi per i nuovi terzini
Cambiamenti in vista per le fasce difensive rossonere
Il Milan ha avviato una profonda ristrutturazione sulle corsie laterali. A sinistra si prepara al possibile addio di Theo Hernandez, mentre a destra sono già ufficiali i saluti a Kyle Walker, rientrato al Manchester City dopo il prestito. Il 35enne inglese, ora seguito dal Fenerbahçe di José Mourinho, non è stato riscattato. Anche Alessandro Florenzi, il cui contratto scade il 30 giugno, è destinato a lasciare il club a parametro zero.
Situazioni da monitorare e nomi da seguire
Restano da chiarire le posizioni del belga Alexis Saelemaekers, rientrato dalla Roma, e del giovane Filippo Terracciano, entrambi duttili e utilizzabili anche a centrocampo. Il brasiliano Emerson Royal è invece in uscita, mentre sarà confermato il promettente Alex Jimenez, classe 2005.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Tre profili internazionali per il nuovo corso
Per rinforzare il reparto, il Milan ha messo nel mirino tre profili interessanti: Vanderson del Monaco, lo spagnolo Marc Pubill dell’Almeria e Guela Doué dello Strasburgo. Quest’ultimo, classe 2002, ha firmato fino al 2029 e si è distinto nell’ultima Ligue 1 con 32 presenze, 1 gol e 2 assist. Internazionale con la Costa d’Avorio, è fratello di Desiré Doué, astro nascente del Paris Saint-Germain.
Il mercato è aperto: la rivoluzione sulle fasce rossonere è appena iniziata.
LEGGI ANCHE:
- Il Napoli punta forte su Sam Beukema: il Bologna chiede 40 milioni
- Il Milan si avvicina a Granit Xhaka: un obiettivo ambizioso
- Fali Candé nel mirino del Bologna: il Venezia valuta la cessione
- Rafael Leão-Bayern, contatti intensi: il Milan resiste alla cessione
- Il Tottenham esonera Postecoglou dopo il disastro in Premier
- Osimhen accetta l’offerta dell’Al-Hilal: manca l’accordo col Napoli
- Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta: la nota del club
- Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio
- Il Brasile domina il Mondiale per Club 2025 con il 15% dei giocatori
- Folorunsho nel mirino del Torino: Baroni lo vuole per il centrocampo
- Mandas verso la Premier: Lazio valuta offerta del Wolverhampton
- Napoli, si lavora al rinnovo di Rrahmani: difensore centrale chiave
