Salta al contenuto

Milan, rebus futuro per il baby Camarda: il Monza insiste, Ibra…

Anthony Ferrara
Milan Camarda

Futuro Camarda: l’attaccante classe 2008 era a un passo dal Monza nel corso della campagna invernale; il veto di Ibra e l’arrivo del DS…

CAMARDA FUTURO – Il solo fatto che si stia trattando di un classe 2008, vale a dire, di un neo-diciassettenne, non può che protrarre tutti i discorsi al futuro. Nel caso di Francesco Camarda, nuovo Golden Boy designato del Milan e nuovo patrimonio della Nazionale italiana che verrà, le vicende di mercato interessano da vicino il giovanissimo attaccante sin dalla sessione invernale di gennaio, allorché sembrava a un passo dal vestire la maglia del Monza. Mancava (davvero) solamente la firma per la nuova avventura in Brianza della promessa del calcio italiano, ma il veto posto da Ibrahimovic ha bloccato tutto fino a far saltare l’operazione. Da quel momento, con lo sbarco di Santiago Gimenez a Milanello e la nuova rinascita di Luka Jovic in rossonero, Camarda è tornato a rispondere “presente” alle convocazioni di Milan Futuro.

Camarda, il Monza ancora alla finestra: la decisione spetterà al nuovo DS

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, uno dei dossier più delicati da aprire a giugno a Casa Milan riguarderà proprio il da farsi con il numero 73. La rivoluzione in attacco non sarebbe minimamente esclusa, infatti: con Jovic e Abraham possibili partenti e il conseguente arrivo di un nuovo centravanti, il nuovo Direttore Sportivo designato da Giorgio Furlani dovrà dirimere anche la questione mercato per Camarda. Il Monza, in tal senso, avrebbe ricevuto una promessa morale in vista della prossima stagione, con il club lombardo che, verosimilmente, potrà offrire chances importanti al baby attaccante in un campionato duro e allenante quale la Serie B.

A quel punto, il Diavolo potrebbe riaccogliere un gioiello decisamente levigato e tirato a lucido e esporlo, nuovamente, nelle vetrine di un palcoscenico importante qual è San Siro. Il futuro di Camarda resta un rebus, almeno in ottica mercato: sulle qualità tecniche, invece, ogni minimo dubbio sembra già svanito.