Milan, qualcosa in serbo dal mercato: le cifre dell’affare Pavlovic

Pavlovic al Milan: il difensore serbo sarebbe, ormai, a un passo dal vestire la casacca rossonera; le cifre di un affare definito
Qualcosa in serbo per il mercato del Milan, soprattutto nella zona centrale della difesa, in attesa del possibile assalto a Lazar Samardzic, altro nazionale della Serbia in orbita rossonera. Il board rossonero avrebbe selezionato il nuovo difensore proveniente dalla Galassia RedBull, per un nuovo colpo di mercato, il terzo, dopo quello già battuto e ufficiale per Morata e quello sul rettilineo finale per Emerson Royal. Si tratta di Strahinja Pavlovic, gigante difensivo classe 2001 che ben ha figurato nella rassegna continentale del Campionato Europeo e già maturato esperienza internazionale in Champions League.
Quella per il difensore serbo è un’operazione che parte da lontanissimo. Il ventitreenne era, infatti, finito sul taccuino del Diavolo già nell’autunno del 2022, quando colpì per prestanza fisica e puntualità nelle chiusure difensive (una spettacolare, in particolare, su un Rafael Leao lanciato a rete) nel corso della doppia sfida nel girone di Champions tra Milan e Salisburgo, società che pretendeva cifre più elevate per privarsi del proprio difensore.
Forte di un accordo già definito da tempo con Pavlovic nei termini contrattuali, fino al 30 giugno 2029, il Diavolo avrebbe incrementato l’offerta su base fissa a circa 19/20 milioni di euro (fonte: calciomercato.com) per portare il serbo a Milanello e donare nuove certezze difensive a un reparto che necessitava di un profondo restyling. L’operazione sarebbe ai dettagli, con la volontà di chiudere l’accordo entro venerdì 2 agosto, data dell’esordio del Salisburgo in campionato, contro il Grazer. Strahinja Pavlovic, in quel momento, dovrebbe già essere un nuovo calciatore rossonero.
Oltre all’articolo: “Milan, qualcosa in serbo dal mercato: le cifre dell’affare Pavlovic”, leggi anche: