Milan pigliatutto, presto tentativi per altri profili
Milan ancora sul mercato – Cardinale, dopo aver messo a segno ben 8 colpi in entrata, non sembra per nulla sazio di acquisti per il suo Milan, forse nel tentativo di riportare dalla sua chi è ancora ferito per l’addio di Tonali: come riporta SportMediaset, infatti, la squadra mercato rossonera starebbe seguendo altri profili per regalare a Pioli un altro centravanti e un centrale di difesa con esperienza internazionale.
Milan pigliatutto, presto tentativi per altri profili
Dopo la rivoluzione in entrata, i Rossoneri lavorano alle cessioni per poi dare l’ultima accelerata sul mercato: manca un centrale, un vice Theo Hernández, e anche un attaccante per far rifiatare Giroud. Per il ruolo di centrale difensivo piace – e non poco – Clement Lenglet, in esubero dal Barcellona; per la fascia mancina circolano i nomi di Calafiori del Basilea e Mazzocchi della Salernitana, ma prima bisognerà vendere Ballo Touré, che non ha mai pienamente convinto Pioli né i tifosi rossoneri. A centrocampo, invece, uno degli indiziati a partire è il pupillo di Pioli Rade Krunic, che però proprio il tecnico rossonero considera centrale nel suo progetto, anche alla luce dell’assenza del lungodegente Bennacer. Nel caso in cui il Fenerbahce, club che ha mostrato interesse per il bosniaco, dovesse alzare la propria offerta, i nomi in lista sono quelli di Morten Hjulmand, vicino però allo Sporting e di Domínguez del Bologna.
Milan pigliatutto, presto tentativi per altri profili
Per quanto riguarda l’attacco, pare evidente che Olivier Giroud non può essere l’unico centravanti di ruolo – Okafor può fare la prima punta, ma ha altre caratteristiche – .Servirà cedere Origi, insieme a De Ketelaere la delusione più grande della scorsa stagione, che potrebbe finire al West Ham una volta che Scamacca sarà approdato all’Atalanta, e forse anche di Lorenzo Colombo, che potrebbe partire ancora in prestito. Qualora si realizzassero queste uscite, il Milan avrà il tesoretto per l’ultimo colpo da novanta.
I nomi che concretamente girano dalle parti di via Aldo Rossi in questi giorni sono ancora quello di Taremi, con cui c’era già una base d’intesa e che ora potrebbe arrivare visto che si è liberato uno slot da extracomunitario, sulla base di una ventina di milioni di euro mentre l’altro, in linea con i parametri societari, è quello di Benjamin Šeško, interessantissimo sloveno classe 2003 del Lipsia già in passato nel mirino dei rossoneri che costa circa 30 milioni di euro.
Leggi anche: