Milan, piace Samardzic: contatti con l’Udinese

MILAN, SAMARDZIC – Il Milan vuole continuare la sua campagna acquisti puntando a rinforzare il centrocampo: occhi puntati su Lazar Samardzic. Il giocatore dell’Udinese già nel settembre del 2022 era vicino a vestirsi di rossonero, ma non si sentiva ancora pronto per il grande salto. Adesso ha 22 anni e tre stagioni di Serie A potrebbero proiettarlo al grande salto in una big italiana. È così che ci sono stati i primi contatti tra gli agenti del giocatore serbo e il capo scout del Diavolo Geoffrey Moncada che hanno dato esito positivo. Questo darà il via ad uno sviluppo nella trattativa tra i rossoneri e l’Udinese della famiglia Pozzo.
Il Milan può contare sul fatto che il calciatore abbia dato il gradimento totale alla destinazione che gli darebbe anche la possibilità di giocare la Champions League. Motivo per cui l’interessamento della Lazio non è stato portato avanti più di tanto. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, nella giornata odierna, lunedì 22 luglio, dovrebbe esserci il primo contatto ufficiale tra il trio composto da Moncada, Ibrahimovic e Furlani e l’Udinese per sentire le condizioni.
Milan, Samardzic investimento per presente e futuro
Per il Milan, il centrocampista Lazar Samardzic ha ancora ampi margini di crescita e una duttilità tattica che è una caratteristica mancante all’attuale centrocampo rossonero. Il club di Cardinale vorrebbe partire da un’offerta di 15 milioni di euro, ma distante dalla richiesta che l’Udinese ha fatto a Lazio e Fenerbahce, ossia 25 milioni.
Per questo a Casa Milan stanno valutando la possibilità di inserire una contropartita tecnica per abbassare le richieste anche se i giocatori rossoneri hanno ingaggi elevati. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di inserire nell’accordo una percentuale sulla futura rivendita che possa convincere l’Udinese a lasciar partire il suo gioiello serbo. Come detto le parti si incontreranno per imbastire la trattativa mettendo sul piatto le proprie carte.