Milan, passa la linea Furlani: Paratici è ad un passo; poi, il tecnico

Nuovo Direttore Sportivo Milan: Fabio Paratici, dirigente attualmente squalificato per il caso plusvalenze, è vicinissimo al club rossonero
MILAN PARATICI – Ore caldissime, forse decisive, per il futuro del Diavolo a partire dalla prossima stagione. La società rossonera è impegnata nella ricerca di un architetto che possa ideare la ricostruzione, mattoncino per mattoncino, del progetto di una nuova squadra chiamata a ribaltare una stagione totalmente fallimentare. Da questo punto di vista, nella scelta finale, gran peso sarà affidato alla scelta di Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del club meneghino il quale, ribadita la propria centralità nel progetto RedBird a discapito di altre figure dirigenziali, come ad esempio quella di Zlatan Ibrahimovic, starebbe per sciogliere le riserve indicando il nome di Fabio Paratici quale new entry in Casa Milan. L’ex dirigente della Juventus, infatti, sarebbe a un passo dal firmare un accordo con Furlani.
Attualmente inibito per il noto caso plusvalenze, Paratici potrà tornare a operare definitivamente dal prossimo 30 giugno, reduce anche dall’esperienza vissuta al Tottenham, in Premier League. E la prima scelta forte del noto dirigente aveva ricondotto un tecnico della caratura di Antonio Conte alla corte degli Spurs, sintomo di un feeling professionale più che mai saldo tra i due. L’allenatore del Napoli potrebbe rappresentare un biglietto da visita importante da parte di Paratici a Milanello, nell’ottica di ricostruire un progetto vincente basato, fondamentalmente, sulle idee di un Mister nostrano.
Fabio Paratici vicino al Milan; tecnico made in Italy
In tal senso, nel caso in cui fosse impossibile ricucire un filo rossonero tra il Diavolo e Antonio Conte, le altre candidature risulterebbero tecnici come De Zerbi, Sarri, Italiano e quel Massimiliano Allegri con il quale Paratici ha già collaborato, e vinto, alla Juventus. Ore decisive per il nuovo Direttore Sportivo che occuperà la poltrona di Casa Mian: dagli ultimi exit poll, Fabio Paratici sarebbe in netto vantaggio per ricoprire la carica nel club rossonero.