Milan, Maignan non chiude le porte al Psg; ma il club rossonero…

Mike Maignan, estremo difensore del Milan, ha rilasciato un’intervista nella quale ha affrontato il tema Psg: le parole del portiere
Inizio di stagione brillante per Mike Maignan, estremo difensore del Milan e della Nazionale francese. Incolpevole sulle due reti subite dai rossoneri (di Schuurs e Spinazzola), in queste prime tre vittoriose uscite stagionali, il classe 1995 è pronto a rituffarsi con Les Blues nelle qualificazioni ai prossimi Europei. Al rientro dagli impegni con i galletti, poi, il numero 16 incrocerà anche i guantoni con Gianluigi Donnarumma, in quella che si è rivelata una sliding door decisiva nel momento dell’avvicendamento tra i due estremi difensori, nel 2021.
Dal primo momento in cui è sbarcato a Milanello, via Lille, Maignan ha immediatamente respinto a lato qualsiasi possibile rimpianto derivante dalla rinuncia a Donnarumma da parte del Milan. Il doppio confronto in Champions League, in vista del terribile girone F, porterà con sé anche reminiscenze del passato per Maignan, cresciuto proprio nelle giovanili del Psg. Esperienza passata che potrebbe ripresentarsi anche futuro, tuttavia. Il portiere, infatti, non ha esattamente chiuso la porta al club parigino, dichiarando a Les Parisien: “Psg in futuro? Chissà…Sono parigino, quindi non si può mai sapere. Ma sono anche sotto contratto con il Milan, oggi”.
Ed è proprio in merito al rinnovo che, la dirigenza rossonera, ha tutta l’intenzione di subentrare nel futuro di Maignan. Con il chiaro obiettivo di estendere il patto col Diavolo del portiere ben oltre la naturale scadenza contrattuale, fissata nel 2026, la società rossonera starebbe lavorando da mesi su un rinnovo con incremento salariale. L’idea del club, infatti, sarebbe quella di ritoccare verso l’altro i 2,8 milioni di euro percepiti da Maignan e continuare a respingere gli assalti per un leader fondamentale della squadra di Pioli. Il Diavolo prepara il fortino per il numero 16 dagli assalti delle varie big europee.