Milan, Maignan e Theo pezzi da cento: richiesta precisa per i cartellini alle big

Mercato Milan: Maignan e Theo Hernandez potrebbero partire solamente per cifre superiori ai cento milioni di euro: l’indiscrezione
Una delle date da cerchiare in rosso sul calendario del Diavolo, benché ancora relativamente distante nelle classiche tempistiche, ma non a livello calcistico, è questa: 30 giugno 2026. Poco più di due anni, poco più di qualche incertezza sull’effettiva permanenza di due pezzi da cento, come i milioni richiesti dal Milan a qualunque pretendente interessata, della formazione rossonera. Il destino di Theo Hernandez e Mike Maignan in maglia rossonera è accumunato e vincolato da questa fatidica data, ma il tandem rossonero, secondo quanto espresso da La Gazzetta dello Sport, potrebbe lasciare Milanello per motivi diversi.
Il terzino non avrebbe particolarmente gradito la partenza di Paolo Maldini, suo grande mentore che si precipitò fino a Ibiza per sottoporgli il progetto rossonero, nonché suo grande sostenitore nei momenti più bui vissuti dal Diavolo. Qualche prestazione di Theo, specie nei big match, a detta della rosea, sembra esser figlia di una tranquillità che, fino a qualche mese fa, gli veniva infusa dallo stesso Maldini sotto forma di fiducia incondizionata. Discorso diverso per Maignan, estremo difensore che, anche nel Derby, non è riuscito a chiudere a doppia mandata la porta del Diavolo, specie in occasione della rete del 2-0 firmata Thuram.
Milan, Maignan e Theo pezzi da cento: richiesta precisa per i cartellini alle big
Nel caso del numero 16, è vero che un altro addio molto ingombrante dalle parti di Milanello, vale a dire quello dì Nelson Dida, ex portiere che ha offerto più di un guantone a Maignan per raggiungere livelli top, avrebbe inciso sulle prestazioni del francese, ma sono stati diversi gli episodi a non far rendere al massimo il francese. Su tutti, quello di Udine, che sembra aver minato qualche certezza del portiere nei confronti di un calcio, quello italiano, nel quale non si riconosce più.