Milan, lo strano caso Jovic: convocato in Nazionale da “infortunato”

Luka Jovic, centravanti del Milan, è stato convocato dalla Nazionale serba per le gare di Nations League contro Svizzera e Danimarca
JOVIC NAZIONALE CONVOCATO – Una sosta molto strana, quella che si appresta a vivere il Milan sia dal punto di vista tecnico, che ambientale. Il doloroso pareggio di Cagliari ha, al momento, totalmente estromesso il Diavolo dalla corsa Scudetto e allontanato gli uomini di Fonseca dalla vera e propria bagarre per la lotta al vertice, con ben sei squadre racchiuse in appena due punti. La settima posizione, appunto, dopo il mezzo passo falso di Cagliari e con appena 18 punti conquistati in undici partite disputate (non considerando, dunque, l’asterisco di Bologna) è occupata dai rossoneri, il cui risveglio dopo la magica notte di Madrid è stato amarissimo. Ora, la pausa per le nazionali potrebbe avere in serbo uno strano caso, un mistero, riguardante la situazione Luka Jovic, centravanti ufficialmente infortunato e colpito da pubalgia, ma regolarmente convocato in Nazionale per gli impegni in Nations League.
Milan, mistero Jovic: infortunato o fuori dal progetto Fonseca?
Stando a quanto confermato da Tuttosport, l’ex attaccante del Real Madrid, insignito della prestigiosa maglia numero 9 lasciata incustodita da Giroud e forte del rinnovo contrattuale dopo le reti realizzate nel corso di una stagione, la scorsa, vissuta da uomo salva-Pioli in più occasioni, rientra tra gli arruolabili della Serbia al pari di Pavlovic. Reduce dall’ultimo scampolo di partita contro il Lecce, match dello scorso 27 settembre e nel quale ha preso parte agli ultimi quattordici minuti a risultato ampiamente archiviato, Jovic risultava sulla lista degli infortunati per una fastidiosa pubalgia, appunto.
In realtà, stando a quanto emerso dalle indicazioni provenienti dal ritiro serbo, il calciatore potrebbe essere stato estromesso dal progetto Fonseca subito dopo la chiusura del mercato. A gennaio, dunque, il Diavolo potrebbe tentare di reperire una nuova sistemazione a un attaccante che, solo a inizio luglio, godeva di grande credito da parte di tutto l’ambiente. Un altro strano mistero dalle parti di Milanello.
Oltre all’articolo: “Milan, lo strano caso Jovic: convocato in Nazionale da “infortunato”, leggi anche:
- Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
- Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
- Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
- Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
- Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”