Salta al contenuto

Milan, la spesa a Lille non è finita: pronta la prima offerta per Tiago Santos

Anthony Ferrara
Tiago Santos Milan

Mercato Milan: Tiago Santos, terzino destro del Lille, sarebbe da tempo nel mirino di Moncada; pronta l’offerta e la base d’asta

Il rebus legato al futuro incerto di Davide Calabria al Milan, con il capitano che non avrebbe ancora trovato la quadra con la società rossonera per dirimere l’impellente questione relativa al rinnovo di contratto con scadenza fissata nel 2025, potrebbe portare il Diavolo a impostare la freccia a destra sondando l’alternativa. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a presentare la prima offerta al Lille per il terzino, Tiago Santos, portoghese classe 2002. L’esterno è reduce da un’ottima stagione in terra transalpina, nella quale si è trasferito appena un anno fa per 6,5 milioni di euro dall’Estoril. Moncada avrebbe puntato da tempo i radar sulle prestazioni più che confortanti del ventiduenne terzino, segnalato quale uno dei migliori prospetti della scorsa Ligue 1.

L’accostamento al Milan andrebbe individuato anche in una precisa richiesta di Paulo Fonseca, tecnico in procinto di essere annunciato dallo stesso club rossonero e col quale starebbe già pianificando da tempo il mercato che verrà. Il tecnico lusitano avrebbe richiesto l’innesto del pupillo, Santos, per il quale il Lille avrebbe intenzione di far scatenare l’asta, considerando anche l’interesse della Juventus di Cristiano Giuntoli, partendo da una base di 10 milioni di euro.

Milan, la spesa a Lille non è finita: pronta la prima offerta per Tiago Santos

Nel corso della stagione appena conclusa, Tiago Santos ha messo a segno tre reti e due assist in quarantatré presenze stagionali, impressionando soprattutto per la velocità e il cambio di passo. Il persistere dell’incertezza legata al futuro di Calabria, a un solo anno dalla scadenza contrattuale, porterebbe il Diavolo a imprimere una svolta a destra nel proprio schieramento in vista della prossima stagione, con Fonseca grande sponsor della possibile operazione.