Milan, il Theo rebus che pende a sinistra: De Cuyper, la soluzione

Maxim De Cuyper, terzino belga classe 2000 del Brugge, sarebbe uno dei nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Moncada e del Milan: a Roma…
DE CUYPER MILAN – Un sinistro preciso, chirurgico, all’angolo alla destra di Donnarumma che ha dato il via alla rimonta del Belgio nella gara valida per le qualificazioni alle fasi finali di Nations League, contro l’Italia, e fatto ufficialmente breccia nel cuore del Diavolo. Uno dei profili cerchiati in rosso sulla scrivania di Casa Milan sarebbe quello di Maxim De Cuyper, laterale mancino del Brugge e della Nazionale belga, che si sta mettendo notevolmente in mostra negli ultimi mesi. Tanto, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, da indurre Moncada a raggiungere le tribune dello stadio Olimpico di Roma per osservarne la maturazione tecnico-tattica, a un anno di distanza dai primi interessamenti.
Il Direttore dell’Area Tecnica rossonera ha preso nuovamente nota delle grandi qualità del ventiquattrenne belga, con nuovo appuntamento fissato per martedì prossimo, 22 ottobre, allorché De Cuyper raggiungerà Milano per la terza partita del girone unico della Champions League, quando a San Siro sarà vestito a tema per Milan–Brugge. L’eventuale assalto dei rossoneri nei confronti del terzino sinistro sarà utile per identificare il futuro di Theo Hernandez a Milanello, complice un prolungamento che tarda ad arrivare e una separazione tutt’altro che da escludere, stando alle ultime indiscrezioni di mercato.
Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2028, sul cartellino di De Cuyper sarebbe apposta una valutazione da 20 milioni di euro, circa, destinata a salire di pari passo con la continua crescita e consacrazione di uno dei terzini più interessanti dell’intero panorama europeo, il cui mancino ha fatto breccia nei pensieri del Diavolo. Il classe 2000 rappresenterebbe la freccia che andrebbe a completare l’arco di Fonseca o che andrebbe a sostituire un altro terzino il cui futuro a Milanello appare sempre più in bilico.