Salta al contenuto

Milan, i prossimi passi del cammino per Santiago (Gimenez): oggi…

Anthony Ferrara
Santiago Gimenez Milan

Mercato Milan: nella giornata odierna dovrebbero riprendere i contatti per Santiago Gimenez; Scaroni socchiude le porte, ma il messicano…

SANTIAGO GIMENEZ MILAN – Un cammino lungo, tortuoso e ancora ben lontano dal traguardo. La volontà, però, appare ben definita da giorni: condurre a Milanello un centravanti fortemente richiesto da Sergio Conceicao per rinforzare un reparto in netta difficoltà dal punto di vista realizzativo. Non a caso, l’uomo della risalita che ha portato il Diavolo fuori dalle ceneri nel corso del convulso finale di partita contro il Parma è risultato un difensore, Pavlovic, capace di indossare i panni dell’ariete pronto a scardinare l’ermetica retroguardia crociata. Una reazione più di nervi, che organizzata, utile per raggiungere tre fondamentali punti per la rincorsa al quarto posto, ma che denota una certa mancata predisposizione del Milan nello sbloccare match contro squadre che si rinchiudono a riccio all’interno della propria trequarti. In questo caso, Santiago Gimenez non risolverebbe, certamente, proprio tutti i mali del Diavolo in fase offensiva, ma “El Bebote” risulterebbe, sicuramente, un’ottima medicina.

Milan, la rincorsa per Gimenez riprende oggi: il Feyenoord ostacolo durissimo

Un espediente molto oneroso, non in linea con gli investimenti della società in ottica mercato, ma necessario per risalire la china e tentare di onorare il cammino in Champions. L’ostacolo, però, è davvero arcigno da spostare per condurre la trattativa a dama: il Feyenoord, club proprietario del cartellino di Gimenez, appare irremovibile. Per la rinuncia al proprio centravanti, serve un’offerta elevata, ritoccata nettamente verso l’alto rispetto i 29 milioni di euro, più bonus, preventivati dalla dirigenza rossonera per definire l’operazione. Un ulteriore tentativo, però, potrebbe essere effettuato nel corso della giornata odierna, come riferito da Matteo Moretto; ciò, potrebbe non essere sufficiente per condurre in porto l’affare, come chiarito dal Presidente, Paolo Scaroni, a pochi minuti dal lunch match di ieri: “Non siamo sicuri di poter chiudere la trattativa per l’attaccante: i costi sono molto alti. Vedremo”, la sintesi delle parole del dirigente.

Santiago Gimenez, possibilità Milan dopo giovedì: prima, la Champions

La sensazione, comunque, è che l’eventuale intesa non possa consolidarsi prima di giovedì, vale a dire, dopo l’ultima giornata del girone unico di Champions, in cui Milan e Feyenoord conosceranno il proprio destino. Esattamente come Gimenez, il quale spinge per il rossonero e avrebbe richiesto all’agente, Pimenta, di interloquire con il club olandese. Elemento non indifferente, che indica un barlume di speranza e luce nel complicato cammino per Santiago, la vera priorità di Sergio Conceicao.