Milan-Girona, LIVE SAN SIRO: formazioni ufficiali delle squadre

Milan-Girona, settimo appuntamento del girone unico di Champions League: il Diavolo prova a staccare le concorrenti: le formazioni ufficiali
Dall’inviato a San Siro
MILAN–GIRONA FORMAZIONI UFFICIALI – Tutto in una notte, o quasi. L’eventuale certezza verrebbe demandata a Zagabria, laddove il Milan affronterà la Dinamo per tentare di staccare il pass decisivo per decollare agli ottavi della Champions League senza passare dal pericoloso crocevia dei Playoff. In un San Siro che potrà tornare a incitare la squadra per tutto l’arco nei novanta minuti lasciando da parte le scorie e le polemiche nei confronti dell’operato della proprietà, come richiesto a gran voce da Sergio Conceicao, il Diavolo potrà restare aggrappato alla Coppa dalle Grandi Orecchie conquistando i tre punti nel match di questa sera. I risultati delle gare che si sono disputate nel corso del martedì di di Champions, in particolare le sconfitte del Dortmund e del Lille, hanno ampiamente favorito i rossoneri nella corsa alle prime otto posizioni del girone unico.
L’assist fornito su un piatto d’argento da parte del Bologna di Italiano, che ha quasi abbattuto le speranze del Borussia di qualificarsi direttamente alla fase finale della competizione, dovrà essere sfruttato a pieno dalla squadra di Conceicao, ben consapevole della ghiotta occasione prospettata. Per riuscirci, il Milan dovrà affrontare l’impegno con il Girona al meglio delle proprie possibilità. Il club spangolo non avrà la benché minima intenzione di figurare da vittima sacrificale e, solamente qualche mese fa, ha impensierito i giganti della Liga a suon di prestazioni ad alto livello e gioco spumeggiante. Tutto in una notte, o quasi: i rossoneri provano a rimettere in sesto un’imbarcazione fin troppo ondeggiante di questa prima parte di stagione.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Emerson Royal, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Morata.
GIRONA(4-3-2-1): Gazzaniga; Frances, David López, Krejci, Blind; Yangel, Romeu, Van De Beek; Tsygankov, Bryan Gil; Abel Ruiz