Salta al contenuto

Milan: Gimenez, il Feyenoord corre verso il bonus; e il Tottenham…

Anthony Ferrara
Milan Gimenez Lecce parole

Santiago Gimenez, centravanti messicano acquistato dal Milan, segna e fa felice anche il Feyenoord con i bonus; sul mercato, il Tottenham…

GIMENEZ BONUS TOTTENHAM – Sulla scia di un altro grande numero 7, probabilmente il più grande in assoluto della storia rossonera: Andriy Shevchenko. Con la seconda rete in altrettante uscite, le prime due in assoluto contro Empoli e Hellas Verona, Santiago Gimenez ha eguagliato l’ex (indimenticato) centravanti ucraino nel numero di reti siglate nel corso dei primi 180 minuti dell’avventura rossonera. Il messicano, in fondo, è sbarcato a Milanello proprio per questo, nelle ultimissime battute della sessione invernale del mercato di gennaio: segnare gol pesanti, decisivi e utili per togliere le castagne dal fuoco al Diavolo nelle partite più complicate. Santiago Gimenez ci riproverà, certamente, domani sera, quando a San Siro si ripresenterà proprio l’ex, il Feyenoord, club che vanta diversi bonus sulla base della cessione definita con il Milan per il cartellino del messicano.

Milan, Santiago Gimenez sulle orme di Sheva: un 7 da onorare

Tra questi, stando a quanto riportato da calciomercato.com, spunterebbe anche un milione di euro nel caso in cui il classe 2001 riuscisse a raggiungere la doppia cifra entro la fine della stagione in corso. Potenzialmente, con quattordici gare di Serie A ancora da disputare, quella di Champions League di domani sera e aggiungendo al conto anche le due di Coppa Italia per la semifinale della competizione, Gimenez dovrebbe mettere a segno altri otto gol per far sì che il Feyenoord possa beneficiare di uno dei vari bonus sottoscritti con il club rossonero.

La marcia di avvicinamento comincia da domani, in un crocevia fondamentale per la stagione rossonera nel ritorno dei Playoff della massima competizione europea dopo la sconfitta dell’andata. Una sfida fortemente voluta anche dallo stesso attaccante, il quale, inoltre, avrebbe rifiutato le avances del Tottenham, a gennaio, pur di indossare la maglia del Milan e realizzare un sogno espresso da bambino. Ora, è giunto il momento di cavalcarlo a suon di reti e viverlo a pieno.