Salta al contenuto

Milan formato Max: Allegri in pole con la nomina di Tare nuovo DS

Anthony Ferrara
Allegri Milan normalità

Massimiliano Allegri, tecnico attualmente svincolato, sarebbe il nome scelto da Igli Tare e Furlani per il Milan della prossima stagione

ALLEGRI MILAN TARE – Un primo mattoncino per la costruzione di un progetto tutto nuovo che possa riportare il Diavolo al vertice è stato posto nel corso dell’incontro tra Giorgio Furlani e Igli Tare. Piatto forte del menù romano di ieri, la candidatura per la nuova poltrona di Casa Milan sistemata per il Direttore Tecnico, con il dirigente albanese grandissimo favorito per la nomina al ruolo. Se, al momento, si registrano sensibili distanze in merito alle prospettive contrattuali (con il Milan che propone un biennale a fronte del triennale richiesto dall’ex attaccante albanese), su quelle tecnico-progettuali un nome metterebbe d’accordo proprio tutte le parti in causa: quello di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, ci sarebbe profonda sinergia tra Furlani e Tare nell’affidare la panchina all’ex tecnico dei rossoneri dal 2010 al 2014.

Allegri, niente Arabia: il ritorno a Milano una possibilità più che concreta

Attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza vissuta alla Juventus, culminata con la conquista della Coppa Italia nel maggio scorso, Allegri sembrava a un passo dal formalizzare una nuova avventura in Arabia Saudita. Le avances del Diavolo, tuttavia, potrebbero fare nuovamente breccia nel cuore di un tecnico livornese desideroso di prendersi la personalissima rivincita nei confronti della Vecchia Signora ritornando sulla panchina di un’altra ex, il Milan.

Tare e Furlani votano Allegri: Max candidato principe per la guida dei rossoneri

Secondo le ultime indiscrezioni, l’allenatore toscano sarebbe stato individuato quale profilo ideale per riportare la squadra a primeggiare in Italia e in Europa, per un progetto attuale regredito di un lustro a causa del nono posto in classifica e di una qualificazione alla prossima edizione della Champions che genera già rimpianti, piuttosto che alimentare speranze. Il probabilissimo arrivo a Casa Milan di Igli Tare, dunque, costituirebbe un ulteriore indizio sulla guida scelta per la prossima stagione. In fondo, in Via Aldo Rossi, non è proprio tempo di commettere ulteriori passi falsi.

Oltre all’articolo: “Milan formato Max: Allegri in pole con la nomina di Tare nuovo DS”, leggi anche:

  1. Inter-Bayern Monaco, Inzaghi: “Da ripetere l’andata con una grande prova, senza pensare al risultato”
  2. Verona-Genoa, si muove la classifica: secondo pari casalingo gialloblù consecutivo senza reti
  3. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  4. Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
  5. Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
  6. Psg-Aston Villa, Luis Enrique: “Cresciuti con Emery, a questo livello nessun favorito”