Salta al contenuto

Milan e Napoli, radar verso Empoli: si monitora Fazzini; il prezzo

Anthony Ferrara
Fazzini Fiorentina

Jacopo Fazzini, centrocampista offensivo dell’Empoli, potrebbe già partire a gennaio: il prezzo stabilito, con Milan e Napoli alla finestra

MILAN NAPOLI FAZZINI PREZZO – Finestra già spalancata verso orizzonti di mercato per Milan e Napoli, società il cui principale obiettivo è quello di partecipare alla prossima edizione della Champions League. In particolare, i radar sarebbero puntati verso Empoli, laddove un giovane dal talento di belle speranze, si sta lentamente trasformando in un prospetto proiettato verso una big del nostro calcio. Si tratta di Jacopo Fazzini, attaccante dell’Empoli e dell’Under 21 italiana il cui nuovo ruolo sembra ritagliato su misura per far gola alle grandi della Serie A. Stando a quanto confermato da calciomercato.com, il numero 10 della formazione toscana potrebbe partire già nel corso della sessione invernale del mercato, con un prezzo di base d’asta fissato a 13 milioni di euro.

Fazzini, a Empoli, ha ereditato la leadership tecnica di un altro talento emigrato verso un’altra big, la Roma: Tommaso Baldanzi. La crescita tecnica esponenziale del nuovo numero 10 biancoblu rappresenta un altro capolavoro di una società che alleva i propri giovani e li valorizza al punto di essere contesi dalle grandi della Serie A. La contesa per Fazzini è affare, al momento, tra Milan e Napoli, con i rossoneri che potrebbero sbaragliare il tavolo delle trattative proponendo due jolly ben conosciuti dalle parti di Empoli e che si sono già a messi a disposizione di Roberto D’Aversa da inizio stagione: Devis Vasquez e Lorenzo Colombo, portiere e centravanti giunti in Toscana mediante la formula del prestito.

Per ciò che concerne i partenopei, invece, Antonio Conte avrebbe individuato nelle qualità del ventunenne il mix perfetto tra dinamismo e tecnica corrispondente all’identikit stilato per una trequarti che potrebbe perdere anche Kvicha Kvaratskhelia, in estate, considerando il persistente stallo nelle trattative per il rinnovo contrattuale del gioiello georgiano.