Milan, dieci che va, dieci che arriva: Diaz saluta, in entrata…

Brahim Diaz, trequartista rossonero in prestito dal Real Madrid, è pronto al ritorno alla base con un prolungamento di contratto
Dopo il terremoto dirigenziale che ha scosso gli uffici di Casa Milan, con il comunicato ufficiale del club riguardo il licenziamento di Maldini e quello in arrivo di Massara, il nuovo assetto composto da Moncada e Furlani potrà concentrarsi sulle questioni campo. Assodata la conferma di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, con il tecnico forte del gradimento di tutte le componenti societarie e di un contratto oneroso in scadenza nel 2025, il mercato estivo del Diavolo riparte da basi solide. La prima grande novità del borsino estivo dei rossoneri riguarda il saluto definitivo a Brahim Diaz, numero 10 con le valigie in mano con destinazione Casa Blanca, Madrid. Lo spagnolo può considerarsi ex rossonero a tutti gli effetti, considerando il rinnovo imminente con il Real Madrid fino al 2027.
Per un dieci che va, comunque, un dieci arriverà sicuramente. L’identikit stilato da Stefano Pioli, secondo quanto comunicato da Gianluca Di Marzio, individua in Daichi Kamada quale sostituto ideale di Brahim Diaz per rimpolpare la batteria dei trequartisti agli ordini del tecnico. Malgrado la rivoluzione dirigenziale messa in atto in questi giorni, il giapponese dovrebbe comunque firmare il contratto già imbastito con Maldini e Massara, sulla base di tre milioni netti per i prossimi quattro anni. La trattativa che dovrebbe condurre l’ex Eintracht alla corte del Diavolo a parametro zero, non sarebbe dunque in discussione. Gli ultimi intoppi burocratici verranno risolti entro fine mese, per consegnare a Stefano Pioli un trequartista duttile e reduce da una stagione esaltante: sedici gol in tutte le competizioni con il club teutonico.
Oltre all’articolo: “Milan, dieci che va, dieci che arriva: Diaz saluta, in entrata…”, leggi anche: