Milan, Conceicao criptico sul proprio futuro: “Nessuno è legato a nulla…”

Milan: Sergio Conceicao, tecnico del Porto, è intervenuto in conferenza stampa rilasciando una frase enigmatica sul proprio futuro
Il clamoroso ribaltamento delle gerarchie istituzionali del Porto, con l’elezione a sorpresa di Villas Boas quale nuovo Presidente del club, potrebbe rimescolare le carte del futuro per Sergio Conceicao sulla panchina del club lusitano. L’ex trequartista di Lazio e Inter, tra le altre, aveva formalizzato il rinnovo contrattuale, con nuova scadenza fissata nel 2028, con l’ex Presidente uscente, Pinto Da Costa. La nomina a nuovo patron dell’ex allenatore del club, Villas Boas, potrebbe portare il club a intraprendere un nuovo percorso che non comprenda il tecnico portoghese e, contemporaneamente, Mehdi Taremi, centravanti che ha già firmato il proprio contratto con l’Inter. Intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato che ha visto il Porto vincere per 3-0 sul campo del Chaves e consentito ai Dragoes di consolidare il piazzamento per la nuova edizione di Europa League, Conceicao ha risposto in maniera criptica all’eventuale futuro nel club:
“Non è sufficiente un contratto per essere al Porto. L’ho sempre detto e voglio ribadirlo. Siamo dipendenti e, come tali, siamo qui per offrire il nostro meglio. Poi, nessuno è legato a nulla: c’è un’Istituzione al di sopra di tutto e tutti”, riferito alla società. A tal proposito, nelle prossime ore è previsto un incontro con i vertici del club e gli uomini di fiducia di Villas Boas per ridiscutere il contratto dello stesso Conceicao, con l’ipotesi Milan tornata fortemente in auge dopo l’iniziale decadimento in seguito alla firma dell’accordo, non più vincolante, tra il tecnico e Pinto Da Costa. Il Diavolo attende, da spettatore interessato ma, nel frattempo, come indicato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già incassato il benestare di Conceicao.
Oltre all’articolo: “Milan, Conceicao criptico sul proprio futuro: “Nessuno è legato a nulla…”, leggi anche: