Salta al contenuto

Milan, capitolo rinnovi: stallo Theo, mentre Reijnders e Maignan…

Anthony Ferrara
Milan finale Roma

Rinnovi Milan: la dirigenza rossonera starebbe lavorando per estendere i patti con alcuni calciatori; attesa Reijnders, stallo Theo

RINNOVI MILAN REIJNDERS THEO – Questione di priorità, per blindare calciatori importanti in ottica presente e per dirimere, sin da subito, ipotetici avvicendamenti nel futuro. Tra gli uffici di Casa Milan, considerando anche la sosta per le Nazionali, tengono banco le vicende legate ai rinnovi contrattuali di diversi componenti della rosa rossonera a disposizione di Paulo Fonseca. In attesa di rientrare ad allenarsi con il resto del gruppo per riprendere possesso della difesa, analogamente quanto accaduto prima di un fastidioso infortunio muscolare, Matteo Gabbia potrebbe essere il primo calciatore a estendere il proprio patto col Diavolo. Seguirebbero a ruota, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le situazioni relative a Tijjani Reijnders, vincolato ancora da un contratto sino al 2028 e Mike Maignan (2026), considerate, al momento, formalità dalle parti di Milanello anche in virtù della volontà degli stessi calciatori.

In particolare, dopo le ultime pennellate d’autore e l’investitura di Ibrahimovic, che ne ha tessuto pubblicamente le lodi per le prestazioni, la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per blindare il mediano olandese incrementandone gli emolumenti e per evitare sorprese future da altre corti di lusso, intese come big europee, pronte a far follie per strappare Reijnders al Milan. Un capitolo a parte merita il discorso rinnovo di Theo Hernandez: le parti, stando a quanto rivelato da RadioRossonera, non sarebbero in contatto per negoziare l’accordo in scadenza al 30 giugno 2026.

L’agente del terzino francese avrebbe smentito qualsiasi tipo di contatto aumentando nubi sul futuro milanese del ventisettenne laterale, il quale, tuttavia, non ha mai nascosto la volontà di proseguire il proprio percorso sui binari rossoneri. A quanto pare, però, la trattativa sarebbe in una fase di totale stallo. Questione di priorità, dalle parti di Casa Milan, con il capitolo rinnovi che attende sussulti nel corso di questa sosta Nazionali.