Salta al contenuto

Milan, cambi continui in corsia: Chukwueze al passo d’addio

Anthony Ferrara
Chukwueze Milan addio

Samuel Chukwueze, esterno nigeriano di proprietà del Milan, sarebbe ancora vicino all’addio: c’è ancora mercato in Turchia e non solo

CHUKWUEZE MILAN ADDIO – Se il mercato in entrata ha regalato una giornata folle dalle parti di Casa Milan, con tre acquisti ufficializzati in meno di ventiquattro ore, quello in uscita per i rossoneri si è soffermato all’addio di Noah Okafor, esterno ceduto al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma gli avvicendamenti in corsia, per il Diavolo, prevedevano anche la cessione di Samuel Chukwueze, ex Villarreal che sembrava a un passo dal trasferimento in Premier League. Dapprima, l’inserimento del West Ham, poi saltato a causa del pochissimo tempo a disposizione per completare l’operazione in serata. Poi, per lo stessa ragione, il mancato assalto del Fulham, con la dirigenza rossonera capace di cautelarsi in anticipo con la definizione dell’affare Sottil, esterno della Fiorentina giunto a Milanello mediante la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Il dossier Chukwueze in uscita, tuttavia, potrebbe non esser definitivamente archiviato. Stando a quanto confermato da calciomercato.com, il nigeriano avrebbe ricevuto diverse proposte dalla Turchia e da quei Paesi in cui è ancora possibile effettuare operazioni in entrata. L’ingresso in campo nel Derby, con Chukwueze che ha perso il proprio diretto avversario, Zalewski, lasciato libero di confezionare l’assist per la rete del pareggio dei nerazzurri, firmata da De Vrij, avrebbe ulteriormente convinto Sergio Conceicao a puntare su altri profili sugli esterni. L’idillio professionale con l’ex Villarreal non sarebbe mai sbocciato, al punto che il classe 1999 potrebbe comunque svuotare il proprio armadietto di Milanello in queste ore.

Futuro Chukwueze: Turchia e non solo

Da monitorare anche qualche interessamento dall’Arabia Saudita, con diversi club che erano pronti a contattare il calciatore sin dal momento in cui vestiva la maglia del Sottomarino Giallo. C’è ancora mercato in uscita per il Milan, dunque, dopo l’intensa giornata di ieri: Samuel Chukwueze resta al passo d’addio.