Milan, avanti col Made in Italy: fari puntati anche su Fabbian

Giovanni Fabbian, centrocampista di proprietà del Bologna, classe 2003, sarebbe finito nel mirino del nuovo Milan: sgambetto all’Inter
GIOVANNI FABBIAN MILAN – Era entrato, suo “malgrado”, a far parte della soap opera che avrebbe dovuto prevedere il passaggio di Lazar Samardzic all’Inter, con il centrocampista a un passo dal passaggio all’Udinese in qualità di contropartita tecnica. All’epoca, il nome di Giovanni Fabbian occupava, prevalentemente, le cronache del mercato per parti terze, anche se già tutti gli scouting italiani si erano accorti delle qualità del mediano classe 2003. Il fallimento dell’operazione nell’estate 2023, poi, portò il mediano alla Reggina di Filippo Inzaghi, primo “tassello” rossonero di un trasferimento che potrebbe consacrarsi definitivamente a giugno, nella nuova rivoluzione attuata dal Milan in mediana.
Stando a quanto riferito da Sportmediaset, infatti, l’ottimo rendimento di Fabbian a Bologna non sarebbe passato inosservato ai radar del Diavolo, con il club meneghino pronto al profondo restyling con prevalenza del Made in Italy non solo per ciò che concerne i piani alti di Via Aldo Rossi e la panchina, ma anche per la rosa. Il classe 2003 rappresenterebbe un’alternativa decisamente più low cost rispetto i possibili risvolti per la trattativa che potrebbe condurre Samuele Ricci sulla sponda rossonera del Naviglio, con il Milan che tenterà di ridurre le elevate richieste di Urbano Cairo per rilevare il cartellino del capitano del Toro.
Fabbian, possibile futuro sull’altra sponda del Naviglio: Milan in pressing
Se ciò non dovesse verificarsi, dunque, i rossoneri potrebbero effettuare un tentativo per lo stesso Fabbian, calciatore ancora in orbita Inter a causa della clausola di recompra fissata nell’accordo che ha condotto il mediano al Bologna: circa 12 milioni di euro nell’estate 2025. Con i cugini impegnati sul fronte Nico Paz, grande sogno estivo del mercato interista, l’asse rossonero per Fabbian si scalderebbe notevolmente già nel corso di questo periodo, per un calciatore pronto a occupare, nuovamente, pagine e pagine di calciomercato.